11:16 Covid San Marino: terapia intensiva completamente occupata. 14 positivi e 23 guariti

11:16 Covid San Marino: terapia intensiva completamente occupata. 14 positivi e 23 guariti
San Marino Rtv ESTERI

Il totale delle persone attualmente positive è a quota 500, con un'età media di 45 anni.

Sul fronte vaccinazioni, ieri sono stati somministrati i richiami: 523.

In totale sono 13.475 le dosi inoculate; 4.645 soggetti hanno ricevuto anche la seconda dose

Il rapporto tra contagi e test è al 13,21%, ancora al di sopra della soglia critica del 10%.

I dati a San Marino. L'attenzione è massima sulla struttura ospedaliera: la terapia intensiva è ora al 100% di occupazione, con 12 pazienti all'interno. (San Marino Rtv)

La notizia riportata su altri media

Fa discutere nella piccola repubblica una festa non autorizzata alla quale giovedì scorso avrebbero partecipato diversi esponenti politici per celebrare i nuovi Capitani Reggenti: "Leggerezza". San Marino, il brindisi con i politici fa discutere: "Leggerezza". (Today.it)

Non tollerano che i sacrifici a cui tutta la popolazione è stata chiamata siano messi a repentaglio proprio da chi dovrebbe, con l’esempio, indicare quale comportamento tenere. Non lo tollerano perché proprio chi ha imposto leggi durissime e purtroppo inefficaci, per limitare i contagi della micidiale pandemia che stiamo vivendo, le ha, così spudoratamente, trasgredite. (Libertas San Marino)

“I verbali della Gendarmeria, - afferma - appena possibile, saranno resi pubblici, ma in quei verbali – precisa - il mio nome non c'è”. Mentre nel Paese monta ancora la protesta, il Segretario di Stato per la Sanità, Roberto Ciavatta spiega le circostanze che lo hanno visto partecipare all'evento. (San Marino Rtv)

Sputnik: 'endorsement' del Washington Post per la scelta di San Marino

Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. ------. Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. (Libertas San Marino)

“Le richieste di sacrifici a carico della cittadinanza imposte dalla pandemia non sono da considerarsi alla stregua di banali ed ordinarie disposizioni. In un contesto così complesso è pertanto impensabile – scandisce NpR - che i comportamenti di figure istituzionali possano essere contrari a quanto previsto dalle norme. (San Marino Rtv)

L'albergatore dichiara che qualunque vaccino andrebbe bene - anche se come lo Sputnik non ancora autorizzato da Ema ed Aifa - a condizione che arrivi rapidamente. San Marino, invidiato oltreconfine dagli italiani, per la rapida campagna di vaccinazione con lo Sputnik. (San Marino Rtv)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr