11:16 Covid San Marino: terapia intensiva completamente occupata. 14 positivi e 23 guariti

San Marino Rtv ESTERI

Il totale delle persone attualmente positive è a quota 500, con un'età media di 45 anni.

Sul fronte vaccinazioni, ieri sono stati somministrati i richiami: 523.

In totale sono 13.475 le dosi inoculate; 4.645 soggetti hanno ricevuto anche la seconda dose

Il rapporto tra contagi e test è al 13,21%, ancora al di sopra della soglia critica del 10%.

I dati a San Marino. L'attenzione è massima sulla struttura ospedaliera: la terapia intensiva è ora al 100% di occupazione, con 12 pazienti all'interno. (San Marino Rtv)

La notizia riportata su altri media

Obiettivo del Congresso di Stato: chiarezza assoluta sui fatti. Mentre nel Paese monta ancora la protesta, il Segretario di Stato per la Sanità, Roberto Ciavatta spiega le circostanze che lo hanno visto partecipare all'evento. (San Marino Rtv)

Sono 46 i nuovi contagi su 304 tamponi; il tasso di positività è al 15,13%. Ieri sono stati inoculati 601 vaccini di cui 3 prime dosi e 598 richiami (San Marino Rtv)

San Marino, il brindisi con i politici fa discutere: "Leggerezza". La notizia trova ampio spazio oggi sulla stampa locale. Due consiglieri del movimento Rete si sono pubblicamente scusati: "Non è stato un festino preorganizzato, ma un evento improvvisato, al cui invito abbiamo risposto con eccessiva superficialità. (Today.it)

Non possiamo esimerci dall'esprimere amarezza per l'accaduto, rimettendo il nostro mandato al consiglio direttivo del movimento Rete", hanno spiegato i parlamentari Alberto Giordano Spagni Reffi e Gloria Arcangeloni Ieri due consiglieri del movimento Rete, hanno fatto pubblica ammenda. (AltaRimini)

Questo il senso del titolo dell'articolo pubblicato in lingua inglese sul web dal “Washington Post”. In definitiva l'articolo suona come un “endorsement” per la scelta di San Marino di utilizzare il vaccino russo con ricadute positive a livello d'immagine. (San Marino Rtv)

Le scuse dei due Consiglieri sono un gesto certamente apprezzabile ma auspichiamo comunque che la Maggioranza rifletta profondamente su quanto accaduto”. In un contesto così complesso è pertanto impensabile – scandisce NpR - che i comportamenti di figure istituzionali possano essere contrari a quanto previsto dalle norme. (San Marino Rtv)