A Trieste capitale della scienza arriva Esof con un migliaio di scienziati - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai SALUTE

Per il rettore dell'Università di Trieste. Di Lenarda un'occasione straordinaria da non perdere, per Trieste e per la regione.

Tutti entreranno al nuovo centro congressi non prima della rilevazione della temperatura tramite termoscanner e con un accredito.

A Trieste capitale della scienza arriva Esof con un migliaio di scienziati. Rush finale degli organizzatori del forum europeo della scienza al via domani pomeriggio ( 2 settembre), all'inaugurazione parteciperà anche il ministro dell'università e in collegamento la virologa Ilaria Capua (TGR – Rai)

Ne parlano anche altre fonti

Il programma completo è disponibile sul sito di Esof2020. (Il Piccolo)

4 settembre. . Affascina, sin dal titolo, l’appuntamento con il filosofo Telmo Pievani, The Darwinian Lesson of Covid-19 (10:15). 5 settembre. . Alle 10:15 si parte con il tema caldo dei nostri tempi, con un panel a più voci dall’eloquente titolo Re-Thinking Vaccines. (Wired.it)

Alla cerimonia d'inaugurazione hanno parlato le autorità cittadine e regionali, il cardinale pietro Parolin, segretario di stato di Papa Francesco, la virologa Ilaria Capua, la direttrice del Cern Fabiola Giannotti e il ministro dell'Università e della ri (TriestePrima)

A Trieste la due giorni dell’ingegno in piazza Unità. La direttrice del Cern Fabiola Gianotti: "La scienza è sexy". «Grazie agli studi di immunologia sui tumori - ha concluso - siamo entrati in nuovo mondo di terapie immunologiche contro il cancro». (Il Piccolo)

Fra i primi big ad arrrivare la direttrice del Cern Fabiola Gianotti, che si si è intrattenuta con i giornalisti portando il suo messaggio a favore delle donne che decidono di intraprendere l'affascinante carriera della ricerca scientifica. (Il Piccolo)

Bussano senza ottenere risposta per venti minuti finché un pensionato classe 1928, Luciano Tarlao, apre la porta. Nella stanza da letto da dove proveniva il fetore c’è il cadavere in avanzato stato di decomposizione del coinquilino di Tarlao, il 44enne Mauro Vazzano, nascosto sotto un cumulo di giubbotti e coperte. (Il Piccolo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr