Manovra, cosa prevede: bonus vacanze valido fino al 30 giugno e assegno unico anche per autonomi

Il Messaggero INTERNO

400 MILIONI PER I CONTRATTI DELLA P.A: lo stanziamento sarà a disposizione del rinnovo triennale dei contratti dei dipendenti pubblici.

Manovra da 35 miliardi, Gualtieri: «Sgravi per under 35 e mai più tagli alla Sanità». Manovra: fondi anti-Covid, Sud, scuola e Cig.

Ma anche prolungamento della cig Covid e sostegno alle imprese e ai lavoratori colpiti dalla crisi.

Sono questi gli assi portanti su cui si muove la manovra da 40 miliardi varata dal governo per il 2021.

A regime vengono stanziati 8 miliardi di euro annui per la riforma fiscale che comprende l'assegno universale. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Più giorni di congedo paternità e assegno unico alle famiglie. 42 al comma 4 ha previsto l’innalzamento del congedo paternità obbligatorio a 7 giorni e ha prorogato anche per il 2020 il giorno del congedo facoltativo precedentemente introdotto dall’’articolo 1, comma 354, legge 11 dicembre 2016, n. (Orizzonte Scuola)

Ecco una sintesi delle principali misure:. . 4 MILIARDI ALLA SANITA', ARRIVA FONDO VACCINI: un miliardo aggiuntivo va al finanziamento del Fondo sanitario nazionale. Viene fornito un sostegno aggiuntivo alle attività di internazionalizzazione delle imprese, con uno stanziamento di 1,5 miliardi di euro. (Gazzetta di Parma)

Viene fornito un sostegno aggiuntivo alle attività di internazionalizzazione delle imprese, con uno stanziamento di 1,5 miliardi di euro. Quattro miliardi alla Sanità, arriva il fondo vaccini. Un miliardo aggiuntivo va al finanziamento del Fondo sanitario nazionale. (Live Sicilia)

''Ma -sottolineano- la riforma fiscale complessiva, secondo il ministro Gualtieri, dovrebbe partire solo dal 1 gennaio 2022''. Lo riferiscono Cgil Cisl e Uil, i una nota congiunta diffusa al termine dell'incontro di questa sera con il governo. (Yahoo Finanza)

«D’altra parte, per noi è importante che finalmente si sia messa mano a una riforma concreta che mette al centro le famiglie». Partirà del 1° luglio, va bene così, perché i tempi per i decreti e per organizzare la riforma non ci consentivano di fare prima. (Vita)

Il nuovo assegno non inciderà sulle richieste di altre prestazioni sociali agevolate per i figli con disabilità e sarà fruibile sia assieme al Reddito di cittadinanza sia ai vari aiuti per i figli previsti da Regioni, Province e Comuni. (Notizie - MSN Italia)