LA GT86 DIVENTA "GR"

LA GT86 DIVENTA GR
Tiscali.it SCIENZA E TECNOLOGIA

' RIGIDITA'. . I fans della GT86 non devono preoccuparsi, perché la nuova versione, che dovrebbe arrivare in Europa entro l'anno, manterrà inalterato lo spirito di quella attuale.

Si parla di tutta una serie d'interventi, come un massiccio utilizzo di alluminio per parecchi componenti (tetto e pannelli vari), che ne dovrebbero fare la coupè più leggera del segmento.

L'auto è stata affinata da una serie d'interventi, di derivazione agonistica e la rigidità torsionale è aumentata del 40%

Anche se non ci sono dati ufficiali sulle prestazioni, la potenza dovrebbe essere intorno ai 255 Cv. (Tiscali.it)

Su altri media

Nuovo sguardo. I cambiamenti stilistici tra Toyota GR86 e GT86 balzano immediatamente all'occhio a partire dal frontale, completamente ridisegnato, con prese d'aria laterali a sviluppo verticale là dove prima c'erano i fendinebbia. (Motor1 Italia)

La vettura è lunga 4,265 metri, larga 1,775, alta 1,310 e con il passo di 2,575 metri, dimensioni praticamente identiche alla generazione precedente. Presentata la seconda generazione della GT 86, la coupé sporiva che conserva le caratteristiche principali del modello precedente, ma con diversi upgrade di motore e dinamica. (Auto.it)

INTERNI ESSENZIALI - Gli interni della Toyota GR 86 sono funzionali e concepiti nell’ottica di non distrarre il guidatore. PESA POCO - Ma il piatto forte della Toyota GR 86 sono indubbiamente le doti dinamiche, ulteriormente affinate rispetto alla precedente generazione (AlVolante)

La Toyota GR 86 è una coupé da veri gentlemen

Dopo aver visto il debutto della GR Supra e GR Yaris. Complice probabilmente il peso ridotto a 1.270 kg (la GT86 pesava 28 kg in più) grazie all’utilizzo di alluminio per il tetto e per i pannelli della carrozzeria. (La Repubblica)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Press Office Toyota. La nuova Toyota GR 86 è un'evoluzione totale dell'auto da cui discende e si prevede che sarà la coupé a quattro posti più leggera del segmento grazie a una serie di interventi finalizzati al risparmio del peso, come l'utilizzo di alluminio per tetto e pannelli della carrozzeria. (GQ Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr