Green Pass obbligatorio, prof dell'Orientale di Napoli: «Ricorda i gerarchi nazisti»

Green Pass obbligatorio, prof dell'Orientale di Napoli: «Ricorda i gerarchi nazisti»
ilmattino.it INTERNO

Questo il commento del professore di letteratura italiana all'università “L'Orientale” di Napoli, Guido Cappelli.

Lezioni rivolte a tutti gli studenti napoletani, indipendentemente dagli studenti no green pass»

APPROFONDIMENTI IL DECRETO Sciopero No Green pass, dopo i portuali anche gli autisti Tir.

Si tratta di un'iniziativa fruibile per tutti gli studenti, non solo per coloro che non hanno il green pass. (ilmattino.it)

Su altri giornali

Per fame si può cedere all’obbligatorietà. MeteoWeb. “Si parla di obbligatorietà, obbligatorietà. (MeteoWeb)

Green Pass obbligatorio, il Prof de L’Orientale agli studenti: “Ricorda i gerarchi nazisti” Il professore Guido Cappelli dell’Università L’Orientale di Napoli ai suoi studenti sull’obbligo del green pass: “Quando ti senti minacciato dai figli, quando c’è un potere che sta dicendo che un figlio minorenne può andarsi a vaccinarsi da solo contro la volontà dei genitori, come faccio a non ricordare che i gerarchi nazisti chiedevano la delazione ai figli dei padri?”. (Fanpage.it)

Così da quando è cominciato il suo corso all'università Orientale, dove insegna Letteratura italiana, il professore Guido Cappelli offre ai ragazzi che in aula non possono entrare perché non sono vaccinati una sorta di risarcimento: lezioni all'aperto nella Galleria Principe di Napoli (La Repubblica)

Napoli, il prof no Green Pass fa lezione all'aperto contro vaccini e governo: 'L'obbligo ricorda gerarchi nazisti'

Sono le parole pronunciate da Guido Cappelli, professore di Letteratura Italiana dell’Università Orientale di Napoli. 13 Ottobre 2021 20:12. Lezione libera e all’aperto contro il Green Pass: professore universitario di Napoli cita un parallelismo con i gerarchi nazisti. (StrettoWeb)

Sono i senza Green pass che non possono accedere all'Università. «Siamo qui - ha poi spiegato Cappelli ai giornalisti - come forma di protesta e testimonianza contro il meccanismo escludente del Green pass. (Corriere del Mezzogiorno)

Ma quando c'è un potere che sta dicendo che un figlio minorenne può andarsi a vaccinarsi, cioè a sottoporsi a un trattamento sperimentale obbligatorio, da solo contro la volontà dei genitori come faccio a non ricordare che i gerarchi nazisti chiedevano la delazione ai figli dei padri?". (Repubblica TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr