Come evitare accertamenti sul modello 730 anche a distanza di anni dall’Agenzia delle Entrate

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Come evitare accertamenti sul modello 730 anche a distanza di anni dall’Agenzia delle Entrate?

Come evitare accertamenti sul modello 730 anche a distanza di anni dall’Agenzia delle Entrate. L’Agenzia delle Entrate, tendenzialmente, non esegue controlli documentali se il contribuente presenta il modello 730 precompilato senza variazioni sui dati di oneri deducibili e detraibili.

Esistono dei controlli preventivi che l’Agenzia delle Entrate effettua sui contribuenti che producono il modello 730. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri media

Scadenze fiscali: versamento delle imposte. Il Governo sta dunque ragionando sul come comportarsi con la prossima scadenza relativa al versamento delle imposte (Irpef, Ires. Scadenze fiscali: il 10 settembre per gli indennizzi alle imprese. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Cosi sarà trattata la dichiarazione dei redditi. Pensioni, occhi ai rimborsi Irpef: ecco cosa c’è da sapere. Il Caf. Come anticipato, se il Caf invia la dichiarazione entro il mese di luglio, il rimborso 730 potrebbe essere ricevuto anche con pensione di agosto 2021. (Il Caudino)

Non solo:. La scelta dell’esecutivo, suggerita da ampi settori della maggioranza, rientra nel quadro della politica di alleggerimento degli obblighi fiscali che si è resa necessaria a causa dell’emergenza Covid. (ilmattino.it)

Da quest’anno è obbligatorio pagare con il bancomat in ambulatori e studi privati per potere accedere al rimborso. La decisione al vaglio del Governo potrebbe aiutare i circa 18 milioni di contribuenti che sono tenuti a presentarlo ai Caf e alleggerire il lavoro dei patronati stessi. (QuiFinanza)

Vediamo quali scadenze fiscali subiranno una nuova proroga a settembre e chi se ne avvantaggerà. In sede di conversione del Decreto Sostegni bis è sorta una discussione su possibili rinvii delle scadenze fiscali, a partire da giugno. (Proiezioni di Borsa)

Autunno caldo fiscale. Resta dunque il rinvio presentazione modello 730, in un autunno fiscale che si preannuncia comunque caldo Il rinvio presentazione modello 730 è in fondo collegato anche al rinvio dei versamenti Irpef del saldo 2019 e dell’acconto 2020. (The Wam.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr