Roma, Zaniolo torna ad allenarsi col pallone dopo 5 mesi

Roma, Zaniolo torna ad allenarsi col pallone dopo 5 mesi
Sky Sport SPORT

A cinque mesi di distanza dalla seconda operazione al legamento crociato del ginocchio (avvenuta a metà settembre 2020 nella clinica Gelenpukt di Innsbruck), Nicolò Zaniolo è tornato per la prima volta ad allenarsi con il pallone – seppur in maniera individuale – sui campi del centro sportivo di Trigoria.

Intorno al 15-20 marzo ci sarà un nuovo controllo con il professor Fink: se tutto andrà bene, il chirurgo darà il via libera a Zaniolo per tornare a lavorare in gruppo

Una bella notizia per il talento della Roma e per tutto l’ambiente giallorosso: nei giorni scorsi era arrivato l’ok dal parte del professor Fink, il chirurgo che lo ha operato, ad aumentare i carichi di lavoro, ora questo nuovo importantissimo step che certifica come il percorso di recupero sia entrato in una nuova fase, quella che precede il rientro in gruppo. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Restart… quanto mi sei mancata” il messaggio di felicità postato su Instagram, che dopo tante foto del passato ha finalmente potuto condividirne una sul campo del presente. Come scrive Il Tempo, quindi, il primo test a pieno regime è “andato alla grande” ed ora il cronoprogramma di riabilitazione completa stilato per il classe 1999 prevede almeno tre/quattro settimane di intensi allenamenti per ritrovare la piena condizione fisica e poi la visita con Fink, a cui chiederà il via libera definitivo per allenarsi con i compagni e puntare quindi alla sua prima convocazione stagionale (RomaNews)

Ecco le prime immagini del giocatore dai profili social del club giallorosso: Oggi, a quattro mesi dall'operazione, il giocatore della Roma è tornato a lavorare con il pallone a Trigoria. (TUTTO mercato WEB)

A Campo. Una convincente affermazione in rimonta regala ai tifosi romanisti una delle poche gioie di questo torneo. La giornata non è indicata per una gita domenicale con la famiglia, Roma è battuta da una pioggia insistente e da forti raffiche di vento (Voce Giallo Rossa)

Roma, Zaniolo torna a calciare dopo 5 mesi

Il talento giallorosso sembra proseguire a gonfie vele nel suo recupero, puntando come data di rientro quella dell’11 aprile, giorno in cu si giocherà Roma-Bologna Corsa e tocchi con il pallone è stato lo step intrapreso nella giornata di ieri. (ForzaRoma.info)

– Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura! Il recupero del classe ’99 procede spedito, anche se ci vorrà ancora del tempo prima di rivederlo con la squadra. (RomaNews)

Zaniolo, per gli Europei decisivo il prossimo mese. Ed è proprio quella dell'Italia l'altra maglia che aspetta Zaniolo: il calciatore è tornato a lavorare con il pallone dopo cinque mesi, ma resta da capire la fattibilità dell'operazione Euro 2021 per il talento azzurro: decisivo sarà il prossimo mese, prima del consulto di metà aprile che stabilirà come procede il recupero di Zaniolo. (Fantacalcio ®)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr