Bomba d'acqua: evacuati alberghi e case in val di Fassa

Gazzetta di Parma INTERNO

Val d'Aosta. Le quattro persone bloccate sono state recuperate dall’elisoccorso e sono in buone condizioni.

Sono state evacuate alcune persone e altre sono isolate nelle case o negli alberghi a monte della frana

La strada della Val Ferret - fanno sapere i vigili del fuoco - è stata chiusa e dichiarata inagibile.

Ci sono diverse problemi segnalati un po' in tutta la valle, come esondazioni di corsi d’acqua, massi pericolanti, cedimento di strade. (Gazzetta di Parma)

Su altri giornali

Disagi, persone evacuate, torrenti esondati, allagamenti e chiusure stradali in Trentino a causa del maltempo per il quale è stata diramata una allerta gialla dalla Protezione civile. (l'Adige)

Sulla strada statale della val Badia tra San Martino in Badia e La Valle e tra Piccolino e Pederoa, i lavori di pulizia sono in pieno svolgimento La situazione sulle strade. In seguito alle frane è stato necessario chiudere diverse strade. (ladigetto.it)

Oltre 40 i corpi dei vigili del fuoco volontari impegnati in numerosi interventi Paura soprattutto in Val di Fleres, l’ultima valle italiana prima del confine italo-austriaco del Brennero: nel pomeriggio una colata di fango alta oltre due metri, causata proprio da un violento temporale, ha raggiunto il villaggio di Sant’Antonio. (Corriere TV)

Anche qui una colata di fango ha interrotto la strada con gli automobilisti costretti a fuggire. Ma le immagini parlano da sole:. Consulta la situazione in diretta anche attraverso l'occhio dei satelliti geostazionari rielaborati dal nostro team (3bmeteo)

Comunicato 2409. Maltempo: protezione civile in azione in Val di Fassa. L’allerta meteo annunciava la possibilità di violente perturbazioni in giornata, cosa che si è verificata in Val di Fassa dove sono in corso le attività della protezione civile, in particolare i settori dei vigili del fuoco, dei forestali, bacini montani e geologi, assieme ai tecnici del servizio gestione strade. (Ufficio Stampa)

Violenti temporali si sono abbattuti nelle ultime ore su diverse zone del Trentino Alto Adige. In val Badia sono caduti oltre 90 litri di pioggia al metro quadro in poco tempo e numerose strade sono chiuse (Trentino)