F1 | GP Turchia - Ferrari, Leclerc: “Abbiamo sbagliato il timing, potevamo vincere e ora sono solo deluso”

F1inGenerale SPORT

Ma Leclerc, che aveva pedinato Verstappen prima dei pitstop, ha scelto di rimanere fuori.

Alla fine è stato costretto a rientrare ai box al giro 47 dopo aver appena perso il comando su Bottas

Charles Leclerc, che ha portato la sua Ferrari a sfiorare quasi la vittoria, commenta il GP di Turchia.

Con le condizioni della pista a Istanbul Bottas e Verstappen hanno deciso di rientrare ai box intorno al 36° giro. (F1inGenerale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Di seguito l’ordine d’arrivo, il risultato e la classifica del GP di Turchia 2021, tappa del Mondiale F1 che si è disputata sul circuito di Sochi. L’alfiere della Red Bull è diventato il nuovo leader del Mondiale con sei punti di vantaggio su Lewis Hamilton. (OA Sport)

Fernando Alonso, voto 5: Sfortunato prima, colpevole poi Lewis Hamilton, voto 7: Uno che incide a referto un intertempo verde dopo 50 giri lascia senza parole tutti, addetti ai lavori e non. (Circus Formula 1)

Lui fa il passivo-aggressivo verso una decisione che potrebbe anche avergli salvato il Gran Premio e il Mondiale F1 | GP di Turchia 2021, il podio dei promossi. 1. (FormulaPassion.it)

Che ha azzardato la mossa di non cambiare le gomme quando si è trovato in testa dopo le soste di Bottas e Verstappen. Valtteri Bottas ha vinto e ha segnato pure il giro più veloce scattando dalla pole lasciata libera da Hamilton, partito 11. (Automoto.it)

Carlos Sainz è sesto davanti al compagno in Ferrari Charles Leclerc. ax Verstappen sorpassa nuovamente Lewis Hamilton in classifica piloti grazie al secondo posto nel Gran Premio di Turchia, valevole per la sedicesima tappa del Mondiale 2021 di Formula 1. (Tuttosport)

I meccanici hanno ritardato nella procedura di rilascio della vettura a causa dell’arrivo di una monoposto in transito sulla pit lane. Non ho avuto una buona partenza” dichiara lo spagnolo alla guida della Ferrari N. (FUNOANALISITECNICA)