Sondaggi, la Lega perde quasi 1 punto in sette giorni: è al 20,9%

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Sinistra italiana, secondo Swg, si attesta al 2,9% (-0,2), mentre l’istituto di sondaggi registra un nuovo calo di Italia Viva di Matteo Renzi data all’1,7% con un calo su base settimanale dello 0,2 per cento.

Mentre risale il M5s e sprofonda Italia Viva.

Nell’area del centrosinistra continuano a far meglio anche i Verdi al 2,1% (+0,1) e +Europa al 2% (+0,3)

A tutto vantaggio di Fratelli d’Italia, ora a un passo dal Partito Democratico. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

E proprio in questa ottica è stato approvato il conto consuntivo del 2020 con i 3 milioni e mezzo di avanzo spendibile, per una prossima rinascita della città, oltre a tante opere pubbliche già finanziate con il prventivo ed in fase di realizzazione o pronte a partire. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. Come partecipare alla discussione I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. (foggiacittaaperta.it)

Secondo i sondaggi politici di SWG per Tgla7 continua a non ottenere risultati la Lega di Matteo Salvini. Ma non va meglio a Renzi: la sua Italia Viva è scesa ancora, arrivando all’1,7%. Sondaggi politici oggi: la Lega scende, FdI sale, e Italia Viva…. (neXt Quotidiano)

Fonte Tg La7. Il nuovo scivolone attestato a Matteo Salvini infatti accorcia le distanze tra le prime quattro forze politiche del Paese, con la Lega che sarebbe al minimo storico da un paio di anni a questa parte. (Money.it)

A seguire l’unico altro partito che dai sondaggi swg per la 7 sopravvivrebbe alla soglia di sbarramento è Azione di Carlo Calenda, fermo al 3,5% (-0,1%). Come ogni settimana sono stati diramati i sondaggi politici elettorali di La 7 durante il Tg di Mentana. (Pensioni Per Tutti)

Per la classifica relativa alla fiducia nei leader, Salvini si ritrova al sesto posto, mentre è Giorgia Meloni che sembra insidiare il primato di Draghi, arrivando al secondo posto con il 43%. Nuovi sondaggi politici pubblicati da Fabrizio Masia per Agorà e ciò che emerge è in netto ribasso la popolarità di Matteo Salvini. (Bufale.net)