Come avere estratti conto corrente oltre dieci anni

La Legge per Tutti ECONOMIA

Considerare, quindi, che la banca sia tenuta alla conservazione degli estratti conto soltanto con riferimento all’ultimo decennio significherebbe “privare il cliente del diritto all’informazione” (Trib.

In conclusione, gli estratti conto non rappresentano la «documentazione inerente a singole operazioni», secondo il disposto del citato art.

119 TUB come norma che dispone l’obbligo di conservazione, non oltre dieci anni, dei documenti concernenti il rapporto bancario. (La Legge per Tutti)

La notizia riportata su altri media

Al contrario, occorre fare rinvio alla decisione delle Sezioni Unite (24418/2010) che si sono pronunciate sulla prescrizione dell’indebito, operando una distinzione tra:. rimesse solutorie , in cui la prescrizione decorre dal momento del pagamento,. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Il conto corrente però non è un servizio gratuito offerto dalle banche ma ha un costo. Infine, di fronte a un aumento del costo del conto corrente, che deve essere comunicato dalla vostra banca, si ha il diritto di non accettare le nuove condizioni (QUOTIDIANO.NET)

Si parla di più di 100 banche italiane che hanno visto coinvolti 1700 clienti sotto un potente attacco hacker. Maxi furto di credenziali: coinvolte più di 100 banche e oltre 1700 clienti. Numeri importanti quelli che vedono coinvolte più di 100 banche italiane e oltre 1700 clienti in un maxi furto di credenziali. (Tecno Android)

"Purtroppo – spiega la professoressa Camussi – Il lavoro delle donne, anche a causa anche del gender pay gap, è sempre peggio retribuito. Nel luogo dove si parte da zero, dove si può lavorare per abbattere vecchi sistemi culturali e per costruirne di nuovi, si può insegnare anche l'educazione finanziaria (Donna Fanpage)

Ragazzi, ma ci rendiamo conto? Ecco quanto costa, i consigli utili (Di sabato 6 marzo 2021) Milano, 6 marzo 2021 - Non è quasi mai stato considerato un investimento ma ancora di più oggi, con i tassi d'interesse a zero , il Conto corrente è solo uno strumento per gestire le somme necessarie . (Zazoom Blog)

Tanto che un conto tradizionale utilizzato solo online costa 121,70 euro (-1,42%) mentre quello di una banca online si è ridotto a 56,51 (- 3,54%). Secondo SOStariffe.it, che ha analizzato, con il suo comparatore, 27 istituti e distinto tra tre profili di utenti (single, coppia e famiglia), oggi un conto corrente tradizionale costa in media 178,18 euro l’anno, l’8,38% in meno. (QUOTIDIANO.NET)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr