Resti di un soldato tedesco trovati nel Bolognese

Resti di un soldato tedesco trovati nel Bolognese
il Resto del Carlino ESTERI

Le spoglie sono state recuperate e sono stati informati gli organi per i Caduti della Difesa

L'ulteriore scavo, a una profondità di un metro e mezzo, ha portato alla luce ulteriori frammenti ossei, brandelli di stoffa e pezzi di scarpe, che hanno confermato che si trattava di resti di un soldato tedesco caduto durante il conflitto mondiale, anche in considerazione del fatto che il luogo del rinvenimento ricade nella zona della Linea Gotica (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel primo pomeriggio del giorno 16 febbraio, mentre la ditta appaltatrice era impegnata nella realizzazione dello scavo per la posa di nuova fognatura bianca nell'area di Via Indipendenza/parcheggio Bar Dozza, è stato accidentalmente tranciato un cavo della fibra ottica". (ForlìToday)

La fibra ottica è stata fatta passare in via XX Settembre, una parte di via Garibaldi e via Bollengo (tratto provenendo da via Garibaldi), via Mulini, Regione Mulini, via Piverone, via Genesio Berghino, località Morozzo, via Asilo, via della Volpe. (La Sentinella del Canavese)

All'epoca, durante un confronto pubblico a Montalto si era parlato di potenzialità, contributi e digitalizzazione delle microimprese. La fibra ottica sta arrivando in Valle Argentina. (SanremoNews.it)

Meldola, una residente: "Tranciati per sbaglio i cavi della fibra ottica, 300 famiglie senza internet"

A trovarli degli operai, che stavano eseguendo dei lavori per la posa della fibra ottica nel comune di Castel del Rio. Ci è voluto uno scavo, con tanto di pala meccanica per riportare al presente i resti di un soldato – quasi sicuramente tedesco – caduto durante la Seconda Guerra Mondiale. (il Resto del Carlino)

Non si tratta di un banale disagio, ma di un problema da risolvere con massima urgenza. (ForlìToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr