Il Covid sfiora il G7, focolaio nell'hotel della security di Angela Merkel

Ticinonline ESTERI

A confermarlo il portavoce del Governo di Boris Johnson

n'agente di sicurezza della delegazione tedesca al G7 è stato messo in quarantena preventiva dopo che, nell'albergo a St. Ives in Cornovaglia dove alloggiavano 2 membri della scorta della Cancelliera, è stato riscontrato un focolaio di coronavirus.

Ne danno notizia i media tedeschi, tra i quali anche il Stuttgarter Nachtrichten.

La presenza di Angela Merkel al summit non è però a rischio, visto che non si trovava ancora nel Regno Unito, dove si recherà nella giornata di oggi per l'inizio dei lavori. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri giornali

Il mix farmacologico è stato appena sdoganato dal Comitato tecnico-scientifico e accolto dal ministero della Salute. Sotto la lente la «vaccinazione eterologa», cioè il richiamo con Pfizer o Moderna dopo una prima dose con AstraZeneca. (Corriere della Sera)

Già prima dell’inizio del G7 in Cornovaglia, era chiara la strategia del presidente Usa Joe Biden: creare un’alleanza tra democrazie per affrontare le sfide poste dalla Cina. Seppur non citato esplicitamente, il presidente Usa si rivolge all’omologo Xi Jinping, ritenuto il responsabile della deriva autoritaria cinese. (Il Manifesto)

Un focolaio di Covid-19 è esploso nell'hotel di Saint Ives, Cornovaglia, dove alloggiano due membri dello staff della cancelliera tedesca Angela Merkel. L'episodio non comprometterà la partecipazione della leader tedesca e della sua delegazione al vertice del G7. (Sputnik Italia)

Emerge da un sondaggio del Pew Research Center condotto in 16 Paesi e pubblicato alla vigilia del G7 in Cornovaglia. Solo una media del 6% ha detto che la politica Usa funziona "molto" bene, mentre il 44% ha affermato che funziona "piuttosto" bene. (La Repubblica)