Codacons, truffa dei falsi coupon COME RICONOSCERLA

Il Codacons lancia una nuova allerta truffa, sempre su Whatsapp, ma questa volta i protagonisti sono dei falsi coupon di alcuni marchi noti.

Utilizzano illecitamente marchi come Zara, H&M, MediaWorld, Euronics, Expert.

La truffa del codice a sei cifre non è più una novità e i truffatori si rendono sempre più scaltri; utilizzando nome di marchi famosi spacciano falsi coupon del valore non inferiore ai 200 euro, per attirare i consumatori al fine di fargli compilare un modulo, con la promessa del buono. (Prima Lecco)

La notizia riportata su altri media

WhatsApp, nuova informativa. Un po’ come accade nel database di Facebook, anche con WhatsApp è possibile scaricare tutti i dati raccolti dall’azienda, ecco come si fa: Vai nelle Impostazioni di WhatsApp > Account > Richiedi informazioni sull’account. (InvestireOggi.it)

Whatsapp: il trucco dei falsi coupon. Come anticipato, negli ultimi giorni gli utenti WhatsApp hanno segnalato una nuova truffa che riguarda proprio l’app di messaggistica. Sono giunte delle nuove segnalazioni da parte degli utenti di WhatsApp, i quali hanno riscontrato un nuovo tipo di raggiro da parte di truffatori e malintenzionati. (Altranotizia)

Ed è proprio questo raggiro che trae in inganno le vittime del codice a sei cifre. ", seguito o preceduto da un codice di sei cifre che ci arriva via sms. (Gazzetta del Sud)

Le nuove regole riguardano la protezione della privacy e delle conversazioni personali attraverso la crittografia end-to-end What’s app è andata nel caos e gli sviluppatori hanno deciso di posticipare la scadenza al prossimo 15 maggio. (BlogLive.it)

Come avviene la truffa. leggi anche. Nuova informativa privacy WhatsApp: nuova scadenza il 15 maggio. (Sky Tg24 )

Non finisce qui perché continuare nel tempo a non accettare l’aggiornamento WhatsApp 2021 comporterà anche altro. Si preannuncia una caldissima primavera di polemiche in riferimento al prossimo aggiornamento WhatsApp 2021 (OptiMagazine)