Riprende le violenze del padre e lo fa arrestare grazie a un'app

Riprende le violenze del padre e lo fa arrestare grazie a un'app
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Un uomo di 54 anni è stato arrestato per maltrattamenti in flagranza di reato differita a Lugo (Ravenna), dopo essere stato filmato dalla figlia mentre picchiava e aggrediva verbalmente la mamma. La ragazza ha inviato la segnalazione tramite Youpol, l'app della polizia, alla quale ha inoltrato il materiale video dopo averlo caricato sulla piattaforma. L'uomo raggiunto e arrestato sul posto di lavoro La provenienza della segnalazione è stata geolocalizzata e in poco tempo gli agenti hanno raggiunto l'abitazione della famiglia. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza differita un uomo di 54 anni, accusato di maltrattamenti nei confronti della compagna e delle due figlie minori conviventi. Decisiva è stata la segnalazione giunta attraverso YOUPOL, l’app della Polizia che consente di denunciare episodi di violenza domestica, spaccio e bullismo, anche in forma anonima. (ravennanotizie.it)

Bambina segnala padre violento sulla app della polizia, arrestato 54enne a Lugo Gli agenti si sono recati presso la casa della famiglia, dove hanno verificato che l’aggressione ripresa con un cellulare da una delle figlie rientrava in un contesto decisamente più ampio di violenze fisiche e psicologiche perpetrate nel corso degli anni. (Fanpage.it)

Arrestato per maltrattamenti e in flagranza di reato grazie ad alcuni video inviati alla centrale operativa della polizia di Stato tramite l’app Youpol. (Corriere della Sera)

Ravenna, padre filmato mentre picchia la madre: arrestato grazie all'app Youpol

Lugo (Ravenna), 9 gennaio 2025 – E’ stato grazie a ‘Youpol’ (app realizzata dalla Polizia di Stato, nata per segnalare, anche in modo anonimo e con il supporto di audio o video, episodi di spaccio e bullismo, ed oggi estesa anche agli episodi di violenza domestica) che nella serata di ieri (mercoledì) il personale dell’Ufficio anticrimine del Commissariato di Lugo ha proceduto all’arresto, in flagranza differita, di un 54enne italiano, ritenuto autore di maltrattamenti in famiglia nei confronti della compagna e delle due figlie minori conviventi. (il Resto del Carlino)

E’ successo a Lugo, nel Ravennate, dove i poliziotti hanno arrestato in flagranza differita un 54enne italiano con l'accusa di maltrattamenti in famiglia nei confronti d… Di fronte all’ennesimo episodio di violenza contro la mamma, una ragazzina ha filmato la scena e inviato una segnalazione tramite l’app YouPol della polizia. (La Repubblica)

Il 54enne italiano è accusato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della compagna e delle due figlie minorenni. A inchiodarlo le immagini riprese da una delle due e segnalate all'applicazione della Polizia (Sky Tg24 )