Ucraina, scomparso terzo combattente americano

Adnkronos ESTERI

Non posso discutere i dettagli di questo caso", ha dichiarato Price in una conferenza stampa, secondo quanto riporta una dichiarazione rilasciata dal Dipartimento di Stato.

Il Dipartimento di Stato americano sta intanto lavorando per trovare conferme sulla veridicità della foto diffusa ieri su Telegram da un blogger russo, Timofey Vasilyev, a riprova dell'avvenuta cattura di Druecke e Huynh

"Ci sono notizie di un altro americano disperso. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

La Russia potrebbe giustiziare i due mercenari americani catturati in Ucraina Il portavoce del Cremlino non esclude che i due ex soldati americani catturati dai russi in Ucraina possano essere giustiziati. (Fanpage.it)

Mercenari americani catturati a Kharkiv: Mosca conferma contatti con Washington. Da Mosca confermano di «aver ricevuto dagli Stati Uniti una richiesta» relativa ai due mercenari americani catturati dalle forze russe in Ucraina: Alexander Drueke e Andy Huynh. (Secolo d'Italia)

Mosca ha confermato di avere ricevuto un messaggio da Washington riguardo alla sorte dei due veterani dell’esercito americano, catturati mentre combattevano con l’esercito ucraino durante uno scontro a Kharkiv contro le truppe russe e imprigionati con l’accusa di essere mercenari al servizio di Kiev. (Open)

Interessante notare la storia di uno dei due americani catturati. La mamma, che è sempre la mamma, racconta che non era andato per combattere, ma solo “per addestrare i soldati ucraini'”. (Piccole Note)

Lo ha detto ai giornalisti l’ambasciatore russo negli Stati Uniti, Anatoly Antonov.Il portavoce del Dipartimento di Stato, Ned Price, ha dichiarato che gli Stati Uniti sono stati in contatto diretto con le autorità russe sugli americani catturati in Ucraina; tuttavia, non sono stati forniti “né dalle autorità russe né dalle forze per procura russe o da qualsiasi altra entità ulteriori dettagli di dove si trovano questi americani”. (Agenzia askanews)

I Maneskin sono stati tra i protagonisti del Pinkpop Festival di Landgraaf, in Olanda: una tre giorni a tutto rock, che ha visto il gruppo italiano esibirsi prima dei Pearl Jam. Nel video anche il ringraziamento ai Maneskin da parte di Eddie Vedder, leader di Pearl Jam (Alto Adige)