Escalation in Libano: 140mila bambini sfollati

Escalation in Libano: 140mila bambini sfollati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Save the Children Italia ESTERI

Sarebbero oltre 400mila persone, di cui circa 140mila bambini costrette ad abbandonare le loro case nel sud del Libano dall’inizio dell’ultima escalation domenica scorsa, a causa degli attacchi aerei israeliani. I nostri team sul campo sono sempre più preoccupati per l'impatto psicologico che questa situazione avrà sui bambini, molti dei quali mostrano già segni di grave disagio a causa dello sfollamento e dei continui bombardamenti in Libano. (Save the Children Italia)

La notizia riportata su altre testate

Non c'è dubbio quindi che il governo di Benjamin Netanyahu stia "esagerando" e che l'esercito di Tel Aviv stia effettuando attacchi che sono "in violazione delle leggi umanitarie". (Today.it)

Aggiornamento: Israele ha respinto le richieste internazionali di cessate-il-fuoco con Hezbollah e continua tutti i bombardamenti in Libano, che da lunedì hanno causato oltre 700 vittime e almeno 2 mila feriti. (Limes)

Video postati su X mostrano enormi nubi di fumo arancione e nero levarsi verso il cielo (LAPRESSE)

«Israele deve fermarsi in Libano e imparare dai propri errori»

Questa volta l’obiettivo era l’uomo solo al comando di Hezbollah: Hassan Nasrallah. A tarda sera ancora non ci sono notizie sulla sua sorte, se sia stato raggiunto dalla bomba di profondità usata dai caccia dell’Israel Air Force. (ilmessaggero.it)

Fra i morti ci sarebbe la figlia Zainab. Una fonte vicina a Hezbollah ha riferito che il leader del gruppo, Hassan Nasrallah, non è raggiungibile dopo il massiccio raid aereo di Israele ieri sera sulla periferia sud di Beirut, dove è situato il quartier generale del movimento. (ilmessaggero.it)

Il docente di Relazioni internazionali presso l'Université Saint-Joseph di Beirut ha poco più di cinquant'anni ma è già la quinta volta che vive un intervento dello Stato ebraico nel suo paese. I devastanti bombardamenti israeliani nella capitale Beirut contro il quartiere generale di Hezbollah, le vittime civili, le decine di migliaia di sfollati, il rifiuto del cessate il fuoco, le voci su una possibile invasione di terra. (Tempi.it)