Le ultime notizie sul bonus mobili 2022, si va verso la proroga

idealista.it/news ECONOMIA

Per ottenere il bonus mobili è necessario che la data dell’inizio dei lavori di ristrutturazione preceda quella in cui si acquistano i beni.

Il bonus mobili 2022 senza lavori di ristrutturazione non è previsto.

Autore: Redazione. In attesa della versione definitiva della legge di Bilancio, le ultime notizie in tema di bonus casa parlano di una probabile proroga del bonus mobili 2022.

Dopo le ultime notizie sulla proroga dei vari bonus ristrutturazione, ecobonus, superbonus 110, bonus verde, bonus facciate è la volta del bonus mobili 2022 che dovrebbe restare fruibile per almeno un altro anno. (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bonus mobili ed elettrodomestici prorogato fino al 2024. Tra i vari bonus casa prorogati al 2024 dalla prossima Legge di Bilancio c’è anche il bonus mobili ed elettrodomestici, l’agevolazione che prevede la possibilità di beneficiare di una detrazione IRPEF del 50% sulle spese sostenute per l’acquisto di grandi elettrodomestici di classe non inferiore ad A+ (usufruibile, ricordiamo, solamente nel caso in cui questi ultimi vadano ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione). (I-Dome.com)

La modalità di fruizione del bonus mobili rimane invece invariata, perfezionandosi grazie alla detrazione fiscale in 10 quote annuali di pari importo, da riportarsi nella propria in dichiarazione dei redditi annuale. (MenteFinanziaria.it)

Com'è accaduto per gli altri Bonus casa, anche il Bonus arredi è stato prorogato fino al 2024, ma la soglia massima di spesa agevolabile verrà ridotta in maniera considerevole. Bonus mobili: tutte le novità. (Lavorincasa.it)

Tra questi, per l’appunto, il bonus arredi, col quale si può procedere all’acquisto agevolato di mobili ed elettrodomestici. Il bonus mobili ed elettrodomestici è stato prorogato dalla bozza della Legge di Bilancio 2022, ma con novità non indifferenti rispetto al limite di spesa. (Money.it)

Tra le varie misure contenute trova posto la proroga bonus mobili. Il bonus mobili 2022 sarà ammesso a condizione che i lavori di ristrutturazione non siano iniziati prima del 1° gennaio 2021. (InvestireOggi.it)

Il bonus mobili, prorogato con un tetto di spesa ridotto di un terzo, si inserisce nelle politiche del Governo Draghi volto sì a dare continuità ai benefici, ma a ridurli qualora non giudicati necessari per uno sviluppo coerente dell'economia del Paese Bonus mobili prorogato al 2024. (Filodiritto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr