Semafori su Google Maps: a cosa servono e come funzionano

Decisamente più probabile lo sguardo di Big G alle mappe di Apple che già da diverso tempo hanno introdotto la presenza dei semafori all’interno delle mappe di iPhone.

Google Maps: a cosa servono i semafori. L’arrivo dei semafori su Google Maps permetterà all’utente di sapere in anticipo l’esatta posizione di un semaforo o di uno stop, modificando le informazioni di viaggio e fornendo maggiori dettagli e informazioni sulla propria destinazione (e sui tempi previsti). (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Aiuterà a fornire indicazioni più precise a chi consulta le mappe. Su Google Maps alcuni utenti potrebbero iniziare a veder comparire nelle loro mappe delle icone a forma di semaforo. Su Google Maps il disegno stilizzato del semaforo si ingrandisce sulla mappa ma non compare ancora nella lista delle indicazioni. (Wired.it)

Google Maps è disponibile da ormai ben 15 anni, durante i quali Mountain View ha continuato ad aggiornarlo costantemente. Si tratta di una nuova funzionalità attualmente in corso di test su dispositivi Android: potreste averla già ricevuta, provate ad avviare Google Maps e ad avvicinarvi all'incrocio più vicino all'interno dell'applicazione. (Multiplayer.it)

Degli screenshot ottenuti dal sito online Droid Life mostrano le mappe che ben conosciamo, con le strade, le piazze, i palazzi ma in più delle icone nuove. Google Maps ora conosce anche la posizione dei semafori. (Corriere della Sera)

Le nuove immagini dimostrano come Google Maps andrà ad aggiungere la possibilità di visualizzare la presenza dei semafori all’interno delle sue mappe. (Telefonino.net)

Ascolta “08/07 – Il bitrate di Netflix, profili su Prime Video e semafori su Google Maps” su Spreaker. Allo stato attuale delle cose i semafori sono presenti nella versione 10.44.3 dell’applicazione, e solo per una cerchia ristretta di utenza. (Androidworld)

Al momento, soltanto per alcuni dispositivi Android, è disponibile la nuova funzione di Google Maps che segnala i semafori: le novità in arrivo. (AutoMotoriNews)