Allarme Oms, con la nuova ondata di Covid si rischia mezzo milione di morti

Il Giorno ESTERI

Lo ha reso noto il governo britannico, precisando che nelle ultime 24 ore sono decedute altre 150 persone.

Il Covid ha provocato nelle ultime 24 ore nel paese la morte di 248 persone contro le 228 di una settimana fa.

Slovacchia Record di nuovi casi con 9.171 infezioni nelle ultime 24 ore, il dato più alto dall'inizio della pandemia

(Il Giorno)

La notizia riportata su altre testate

Secondo il responsabile dell'Oms per l'Europa, l'obbligo vaccinale dovrebbe essere imposto solo in mancanza di alternative, ma sarebbe comunque "molto opportuno" avviare un "dibattito a livello legale e sociale" sulla questione. (Fanpage)

L'unico modo per evitare un alto numero di decessi è quello di vaccinarsi contro il coronavirus e rispettare le norme di distanziamento sociale. (Sputnik Italia)

(LaPresse) – L’Organizzazione mondiale della Sanità ha affermato che la regione europea potrebbe raggiungere gli oltre due milioni di morti per Covid entro marzo del prossimo anno. I decessi giornalieri sono raddoppiati dai 2.100 di fine settembre ai quasi 4.200 della scorsa settimana, ha affermato l’Oms. (LaPresse)

Sulla base delle tendenze attuali, l’Agenzia Onu prevede quindi che i decessi totali raggiungeranno gli oltre 2,2 milioni entro la primavera del prossimo anno. “Possiamo aspettarci che ci sarà stress alto o estremo sui letti d’ospedale in 25 Paesi, stress alto o estremo nelle unità di terapia intensiva (ICU) in 49 su 53 Paesi, da qui al 1 marzo 2022”, dichiara l’Oms Europa (LaPresse)

Tra gli studenti, grazie alla collaborazione con Emergency e Comunità di Sant’Egidio, ci saranno tre donne afgane accolte nel nostro Paese. Per Marzia Pontone, coordinatrice movimento Genti di Pace della Comunità di Sant’Egidio di Milano “l’apprendimento della lingua italiana resta un fondamentale percorso di integrazione per chi arriva nel nostro Paese – ha sottolineato - (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il Messico ha registrato ieri 227 nuovi decessi per Covid-19 per un totale di 292.372 morti confermati. Durante gli scontri, secondo la polizia sono stati feriti lievemente cinque agenti. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr