I danni del terremoto in Tibet visti dall'elicottero

I danni del terremoto in Tibet visti dall'elicottero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Le Forze armate cinesi hanno pubblicato un video che mostra i danni del terremoto in Tibet visti dall'elicottero. Il sisma, di magnitudo 6.8, ha fatto almeno 126 morti e 188 feriti; gli esperti dicono che probabilmente le persone rimaste intrappolate sotto le macerie sono morte di ipotermia. Molti edifici nell'area sono stati distrutti. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Un colpo terribile, nel gelo dell’inverno himalayano, poco a nord del massiccio dell’Everest. Il terremoto che ha colpito il Tibet alle 9.05 (ora di Pechino) di martedì 7 gennaio ha avuto una magnitudo intorno a 7 della scala Richter, con epicentro a poca distanza dalla città di Shigatse, una delle più ricche di storia e di monumenti dell’altopiano. (Montagna.tv)

Cina – È di almeno 95 morti e 130 feriti il bilancio delle vittime di un devastante terremoto che ha colpito una regione remota dell’Himalaya Tibet. Secondo i media statali cinesi – citati dalla nostra stampa nazionale – numerosi edifici sono crollati nel cantone di Dingri. (Frosinone News)

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Resto del Mondo L’alpinista tedesco, tornato velocemente alla base della montagna da Campo 1 (5.700 m), ha avvertito molte scosse di assestamento durante la discesa (MountainBlog)

Terremoto in Tibet, migliaia di persone alla cerimonia del Dalai Lama per commemorare le vittime

I soccorritori nella gelida regione del Tibet, nella Cina occidentale, hanno continuato a cercare, per il secondo giorno consecutivo, possibili sopravvissuti e vittime del terremoto mortale. (Euronews Italiano)

Jost Kobusch sopravvive al terremoto sull’Everest, mentre Alex Txikon racconta le scosse avvertite a Kathmandu: il sisma ha causato caos e preoccupazione vicino all’epicentro in Tibet. "Mi sono svegliato confuso, tutto intorno a me stava praticamente esplodendo" ha raccontato l’alpinista tedesco Jost Kobusch a ExplorersWeb. (Lo Scarpone)

Il Dalai Lama ha guidato una cerimonia di preghiera nel monastero di Tashi Lhunpo, nello stato indiano meridionale del Karnataka, in memoria delle vittime del devastante terremoto che ha colpito il Tibet martedì. (Il Sole 24 ORE)