F1 GP Portogallo, griglia di partenza: Bottas precede Hamilton, beffa Verstappen

F1 GP Portogallo, griglia di partenza: Bottas precede Hamilton, beffa Verstappen
AutoMotoriNews SPORT

Dietro alle Mercedes ci sono le Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez.

ortogallo 2021, risultati Qualifiche: tempi ufficiali, classifica finale e griglia di partenza a Portimao.

Peggio ha fatto Daniel Ricciardo, che non ha superato il Q1 e scatterà sedicesimo con la seconda McLaren

Il pilota finlandese ha beffato per 7 millesimi Lewis Hamilton, che puntava a essere poleman per la 100esima volta in F1. (AutoMotoriNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Il GP Portogallo sul circuito di Portimao con i suoi saliscendi rappresenta una sfida dura per le monoposto e per i piloti che sentono il vuoto nello stomaco. (AutoMotoriNews)

Come sempre, la tempistica delle soste dipenderà anche dalle temperature della pista e dell’aria, che probabilmente saranno simili a quelle odierne, o forse leggermente più calde Max Verstappen (M) 1:18.746. (FormulaPassion.it)

Era solo questione di tempo, e domani a Portimao potrebbe esserci la prima parte di una saga che vedremo in più puntate. Il briefing pre-gara non sarà dei più semplici per la Mercedes, ma potrà giocare un ruolo cruciale sul bilancio finale del weekend. (Motorsport.com Italia)

F1 GP Portogallo 2021: occhio alla griglia

Portimao (Portogallo), 1 maggio 2021 - Valtteri Bottas soffia la pole position a Lewis Hamilton per 7 millesimi di secondo. A partire con le gomme gialle dalla top ten ci saranno Bottas, Hamilton, Verstappen e Leclerc. (Quotidiano.net)

Bottas VS Hamilton. L’incidente di Imola e le successive polemiche non avranno giovato di sicuro allo stato d’animo di Bottas, sempre precario, seppur di lusso, in questa F1 milionaria. Certo, domani è un altro giorno, citando Rossella O’Hara in Via col vento, ma intanto oggi quella seconda posizione in griglia brucerà un pochino ad Hamilton. (Autoblog)

FERRARI NTA - Quarta posizione per l’altra Red Bull-Honda di Perez, seguita dalla Ferrari numero 55 di Sainz. Sia il monegasco della Ferrari che le due Mercedes e le due Red Bull partiranno con gomme medie. (AlVolante)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr