Leapmotor T03, la city car elettrica dei record: la più venduta in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Leapmotor T03 ad aprile ha raggiunto le 224 immatricolazioni, raggiungendo una quota del 26,4% tra le BEV Fonte immagine Leapmotor-Stellantis In poco tempo ha conquistato un posto d’onore tra le auto elettriche in Italia. La piccola T03 del brand Leapmotor – parte della galassia Stellantis – è la BEV più venduta sul mercato italiano. Nel mese di aprile, sono state 224 le immatricolazioni della city car, che ha raggiunto una quota del 26,4%, diventando la vettura elettrica più scelta nel canale dei privati. (Rinnovabili)
Ne parlano anche altre fonti
Il 2025 si è aperto con segnali incoraggianti per il settore automobilistico italiano, in particolare per le vetture elettriche. Durante questo mese, infatti, sono state immatricolate 9.373 auto elettriche, un dato che rappresenta un balzo del 77,7% rispetto allo stesso periodo del 2024. (torinonews24.it)
E ormai lo confermano sempre di più anche i dati. Nello specifico, secondo un’analisi di Segugio.it, portale di riferimento per chi cerca di risparmiare su assicurazioni, bollette e prodotti finanziari, il 2025 si sta rivelando un anno spartiacque per la mobilità sostenibile nel nostro Paese. (HDmotori.it)
Ad aprile 2025, sul mercato italiano, proprio la Leapmotor T03 ha ottenuto un risultato interessante, diventando la city car elettrica più venduta. Il marchio cinese della galassia Stellantis sta ampliando la gamma di sue vetture e presto arriveranno novità ma, intanto, la casa automobilistica offre la piccola city car elettrica T03 e il SUV elettrico C10, anche in versione range extender. (HDmotori.it)
A dimostrarlo sono i dati ufficiali relativi alle immatricolazioni di aprile 2025, che vedono la Citroen e-C3 al primo posto tra i modelli elettrici più venduti. Il mini SUV francese del gruppo Stellantis, proposto a un prezzo competitivo di 23.900 euro, ha totalizzato 724 unità consegnate, quasi raddoppiando le performance di marzo (373 immatricolazioni). (ClubAlfa.it)
Esclusa per un soffio la Renault 4 E-Tech Electric, comunque undicesima nonostante l'avventura commerciale iniziata solo da poche settimane. Conservando l'approccio timido esteso a tutte le categorie del mercato italiano, le auto elettriche cominciano a diffondersi anche tra le berline citycar di segmento A ed i mini Suv di pari livello. (La Gazzetta dello Sport)
La batteria da 28,4 kWh offre un'autonomia elettrica di 145 chilometri, mentre l'autonomia combinata totale supera i 950 km. A questo si aggiungono un consumo di carburante di 0,4 litri per 100 chilometri in modalità combinata ed emissioni di CO2 pari a 10 gr/km. (Il Messaggero)