EasyJet: nell'ultimo anno utile netto in calo del 2,5%

Il Messaggero ECONOMIA

. Dati non incoraggianti per EasyJet che ha archiviato l'anno 2018-2019 con un utile netto in calo del 2,5%.

Il gruppo britannico inizialmente sottoscriverà i sistemi di «compensazione del carbonio», che gli consentiranno di realizzare progetti ecologici e compensare le emissioni di CO2 dei suoi voli.

L'utile ante imposte è sceso del 26% a 427 milioni di sterline, nella parte alta del target. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Trasporto aereo e impatto ambientale: a che punto siamo? Alcuni dati sull’impatto del trasporto ereo. I dati, oggettivi, dell’impatto del trasporto aereo su ambiente e cittadini è evidente: ecco alcuni dati raccolti nel rapporto. (Green Planner)

Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno, accetti il servizio e gli stessi cookie. (La Ragnatela News)

Così easyJet diventa la prima compagnia aerea a impatto zero. Alle ore 6.32 di ieri mattina da Berlino, direzione Vienna, è decollato il primo volo aereo a impatto zero della compagnia easyJet. (Ohga!)

I ricavi totali sono cresciuti dell’8,3% a 6,385 milioni di sterline (5,898 milioni nel 2018), grazie soprattutto all’aumento di capacità. Identico record a Venezia, Napoli e Olbia, tale da aver consentito di superare per la prima volta quota 20 milioni di passeggeri sul territorio nazionale. (malpensa24.it)

La società propone un dividendo di 43,9 pence per azione, in calo da 58,6 pence un anno prima. Misure, viene spiegato, che sono temporanee in attesa dello sviluppo di tecnologie in grado di pilotare aeromobili ibridi o elettrici. (The MediTelegraph)

Ci si aspetta inoltre che l'utile pretasse rettificato per l'anno fiscale 2020 sara' nella parte alta del range previsto in precedenza, tra 420 e 430 milioni di sterline. L'utile pretasse per l'anno fiscale 2019 di easyJet è sceso del 3,4% e le prenotazioni per il primo semestre 2020 sono leggermente in crescita rispetto a quelle dello scorso anno. (Italia Oggi)