De Blasio scende in campo: un sannita corre per la Casa Bianca

Ottopagine ESTERI

Sant'Agata de Goti . L'ipotesi era nell'aria tempo fa, sebbene arrivati a questo punto la candidatura di Bill De Blasio, il sindaco di New York con origini santagatesi, sembrava ormai tramontata. E invece Bill “the major” ha sorpreso tutti, annunciando la sua discesa in campo per la Casa Bianca, con… (Ottopagine)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel fine settimana de Blasio darà il via alla sua campagna elettorale in Iowa e in South Carolina. Il sindaco di New York Bill de Blasio ha annunciato ufficialmente, con un video, la sua candidatura per la nomination democratica nella corsa alla Casa Bianca. (Agenzia ANSA)

Il lucano Bill De Blasio candidato alla presidenza degli Stati Uniti (La Gazzetta della Val d'Agri)

La mail dell'attuale sindaco di New York all'ex sindaco della cittadina di cui è originario (Basilicata24)

Valeria RobeccoNew York Il sindaco di New York Bill de Blasio entra nell'affollatissima arena dei candidati democratici alla Casa Bianca. Il numero dei membri dell'Asinello che corrono per le primarie arriva a quota 23, il più alto di sempre. (ilGiornale.it)

“E' dura, è vero, ma anche quando ha annunciato la corsa a sindaco di New York era sfavorito, eppure ce l'ha fatta”. Sant'Agata de Goti . (Ottopagine)

La candidatura di Bill De Blasio per la corsa alla Casa Bianca? Il Sannio e la comunità santagatese hanno esultato, per una questione di campanilismo, ma non è stata una grande idea secondo Matteo Muzio, giornalista ed esperto di Stati Uniti. (Ottopagine)