Semaforo, un optional trasformato in roulette

Italia Oggi INTERNO

Le ragazze vengono travolte e uccise.

Da noi -e non solo a Napoli- il semaforo è un optional trasformato in roulette russa

Il semaforo segna verde e, quindi, chi sopraggiunge è indotto ad accelerare per superarlo.

La gente urla: sul primo binario è in arrivo il treno ad Alta velocità, che ha rallentato -come da protocolli- attraversando la stazione, ma non quanto necessario per fermarsi in tempo. (Italia Oggi)

Su altri giornali

Presenti diversi rappresentanti delle istituzioni locali e non solo: dall'assessore regionale Irene Priolo alla sindaca di Riccione, Daniela Angelini. Letto durante la messa anche il messaggio dell'arcivescovo di Bologna, nonché presidente della Cei, Mons. (Fanpage.it)

Papà Vittorio lo chiama il 'tunnel'. Noi oggi quasi sottovoce, perché ci sentiamo piccolissimi sussurriamo, ad ogni cuore e ad ogni vita, soprattutto a papà Vittorio e mamma Tania, sussurriamo che il bene è più forte del male. (Gazzetta del Sud)

Un migliaio di persone, infatti, si è recato alla chiesa della Madonna del Buon Consiglio per piangere la loro scomparsa. Troppo il dolore, tanto che prima dell’inizio della cerimonia Don Giancarlo ha chiesto ai partecipanti di non disturbare i familiari più stretti delle vittime. (BolognaToday)

Una pioggia di applausi e palloncini bianchi liberati nel cielo hanno salutato per l’ultima volta le due sorelle Sulle bare bianche delle due sorelle, accanto alle loro foto, tanti mazzi di fiori, con girasoli rose e gerbere bianche, lasciati da amici e parenti. (Il Riformista)

Ci disperiamo, siamo dentro tante frenesie, chiacchieriamo di tutto e forse abbiamo proprio bisogno di ritrovare la profondità", ha aggiunto don Carlo Il sindaco Carlo Gubellini aveva programmato per oggi un giorno di lutto cittadino, perché le due ragazze erano molto conosciute, così come il padre Vittorio, titolare di una nota azienda di traslochi. (News Prima)

A farsi portavoce dei familiari è don Francesco Vecchi, che ha coadiuvato don Giancarlo Leonardi nella celebrazione dei funerali che si sono svolti a Castenaso, in provincia di Bologna. Se siamo discreti aiutiamo a vivere questo momento senza ulteriore fatica. (RiminiToday)