#FLASH# AUSTRIA: KURZ, NON SARO’ CANCELLIERE OMBRA

LaPresse ESTERI

Milano, 11 ott. (LaPresse/AP) - . (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Lo ha annunciato il presidente federale Alexander Van der Bellen, citato dai media locali. Roma, 10 ott. (LaPresse)

«Le accuse sono false e lo dimostrerò» Pongo l’interesse del Paese davanti al mio», ha proseguito Kurz, annunciando che resterà in parlamento come capogruppo e leader del partito popolare Oevp. (Ticinonews.ch)

"Ho proposto al presidente Alexander Van der Bellen il ministero degli Esteri Alexander Schallenberg come mio successore", ha detto il cancelliere annunciando le sue dimissioni dopo il veto dei Verdi. - BOLZANO, 09 OTT - Il cancelliere popolare austriaco Sebastian Kurz ha annunciato stasera le dimissioni dopo lo scandalo corruzione che lo ha travolto. (La Nuova Sardegna)

Austria, Kurz lascia e propone Schallenberg come successore

"Questa crisi di governo è finita", ha dichiarato il capo dello Stato austriaco, ringraziando il cancelliere uscente per un passo indietro che ha "evitato danni alla Repubblica". Il presidente Alexander van der Bellen ha nominato stasera come capo del governo di Vienna il ministro degli Esteri uscente Alexander Schallenberg, indicato come suo successore proprio da Kurz. (L'Unione Sarda.it)

Il principe di porcellana Era il più giovane capo di governo del mondo, Sebastian Kurz. di Paolo Valentino. Il più giovane capo di governo del mondo: lo stile seduttivo, gli incontri con Kissinger, le bacchettate alla Merkel. (Corriere della Sera)

"Ho proposto al presidente Alexander Van der Bellen il ministero degli Esteri Alexander Schallenberg come mio successore" ha detto Kurz annunciando le sue dimissioni dopo il veto dei Verdi. Scandalo corruzione Austria, Kurz lascia e propone Schallenberg come successore L'attuale ministro degli Esteri austriaco alla guida del governo di popolari OeVP e Verdi. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr