Appalti Covid: “Blitz all'unità di crisi della Regione Campania, sequestrati pc”

anteprima24.it INTERNO

Tempo di lettura: < 1 minuto. Napoli – La Procura di Napoli dispone il sequestro dei pc dell’Unita’ di Crisi della Regione Campania: si tratta della task force che ha gestito l’emergenza covid in Campania.

Taglialatela è l’autore di cinque esposti su presunte anomalie negli appalti della Regione Campania per la realizzazione delle unità di terapie intensive e degli ospedali mobili durante la fase calda dell’emergenza covid. (anteprima24.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nel corso dei servizi, predisposti con ordinanza del Questore sono state identificate complessivamente 206 persone e controllati numerosi locali pubblici, compresi quelli attrezzati con piste da ballo. (Salernonotizie.it)

La locale Capitaneria di Porto, di concerto con la Polizia Locale ha invece effettuato controlli sia sul molo “Masuccio Salernitano” in occasione dell’imbarco sui traghetti diretti in Costiera Amalfitana che ad 8 stabilimenti balneari sanzionando un gestore per l’assenza di segnalamenti indicanti il distanziamento ed i percorsi di ingresso ed uscita. (ondanews)

E' il bilancio dei controlli sulla movida operati dagli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura che hanno proceduto al controllo di 57 esercizi commerciali, sanzionandone due, ai sensi della vigente normativa in materia di contrasto alla diffusione del virus Covid-19. (la Città di Salerno)

“Dopo lo “scoop giornalistico” siamo arrivati all’acquisizione di documenti”, scrive Cascone. Mentre in queste ore il presidente di Soresa Corrado Coccurullo si troverebbe in caserma per un interrogatorio. (anteprima24.it)

Dopo il contagio del pasticciere che lavora nel bar pasticceria di via De Granita, si conta un nuovo positivo a Battipaglia. Sfonda, così, anche quota 80 la conta degli attuali positivi nel salernitano. (Il Mattino)

Uomo da sempre in prima linea, nella risoluzione di problemi legati alla sanità a Napoli, Verdoliva è uno dei protagonisti della lotta al contagio. Una nuova accelerata nelle indagini che puntano a fare chiarezza sulla gestione degli appalti che hanno consentito di allestire tre ospedali anti-covid, nel pieno dell’emergenza sanitaria. (Il Mattino)