Filippine, cenere e lava dal vulcano Taal: è allerta eruzione

Corriere TV ESTERI

Almeno 10 mila persone sono state evacuate mentre centinaia di voli sono stati cancellati in via precauzionale.

Non possiamo usare il nostro veicolo perché è ricoperto di fango ma non possiamo nemmeno pulirlo perché non c’è acqua.

E il vulcano erutta ancora”, racconta un residente di Tanauan.

Evacuate almeno 10 mila persone, la terra trema | Ansa - CorriereTv. Alte colonne di cenere illuminate dai fulmini e strisce di lava sono uscite alle prime ore del mattino dal vulcano Taal, nelle Filippine, che si è risvegliato facendo tremare la terra e facendo temere una imminente eruzione esplosiva. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Massimo allarme nelle Filippine per il vulcano Taal. dal quale è cominciata la fuoriuscita di lava, dopo che l'Istituto filippino di vulcanologia e sismologia ha avvertito del rischio di "un'imminente eruzione pericolosa" accompagnata dalla possibilità di "un tsunami vulcanico". (La Stampa)

L'ufficio locali delle calamità, numeri alla mano, parla di oltre 2.000 residenti evacuati da nove comuni circostanti il vulcano, nella provincia filippina di Batangas. Nel gennaio 2018, decine di migliaia di persone hanno dovuto essere evacuate a causa di un'eruzione del Mont Mayon, nella regione centrale di Bicol. (QUOTIDIANO.NET)

(Foto Afp). Massimo allarme nelle Filippine per il vulcano Taal dal quale è cominciata la fuoriuscita di lava, dopo che l'Istituto filippino di vulcanologia e sismologia ha avvertito del rischio di "un'imminente eruzione pericolosa" accompagnata dalla possibilità di "uno tsunami vulcanico". (Adnkronos)