Covid: primo caso nuova variante in Israele, persona in arrivo da Malawi

Covid: primo caso nuova variante in Israele, persona in arrivo da Malawi
LaPresse ESTERI

Bennett ha anche ordinato di procurare dei test che individuino meglio la variante

L’ufficio del premier Naftali Bennett ha annunciato che oggi il primo ministro ne discuterà con gli esperti e con il ministro della Salute, Nitzan Horowitz.

Tutte le tre persone coinvolte sono vaccinate.

(LaPresse) – E’ stata rilevata in Israele la nuova variante del coronavirus individuata per la prima volta in Sudafrica, dal nome scientifico B. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Tom Peacock, virologo dell’Imperial College di Londra, ha pubblicato alcuni dettagli su questa variante, sottolineando che “l’incredibilmente alta quantità di mutazioni dello spike suggerisce che questa potrebbe essere una delle peggiori varianti viste visto ad ora, e che potrebbe ‘bucare’ l’immunità dei vaccini“ Fonti di Whitehall hanno affermato che la variante rappresenta “una minaccia per il programma di vaccini” che “deve essere protetto a tutti i costi”. (Meteo Web)

Ecco la variante sudafricana del coronavirus. Si chiama B.1.1.529 e presenta a quanto pare decine di mutazioni: è la variante del coronavirus appena scoperta in un piccolo cluster in Sudafrica. Il dato reale è che allo stato attuale non ci sono prove che la nuova variante sudafricana sia già sbarcata in Europa (Il Primato Nazionale)

Intanto la comunità scientifica si è già attivata per cercare di completare in fretta l’identikit di questa nuova variante È una sorvegliata speciale la nuova variante del virus SarsCoV2 identificata in Sud Africa. (Il Reggino)

Ci mancava la variante sudafricana. Regno Unito e Israele sospendono i voli

Secondo gli scienziati, la nuova variante ha decine di mutazioni rispetto alle due della Delta e le tre della Beta. Le mutazioni della nuova variante sudafricana sarebbero trentadue nello specifico. (Today)

Roma, 26 nov. A Tokyo l’indice Nikkei arriva a cedere fino al 3% assestandosi poi attorno alle 6 ora italiana al -2,44% (LaPresse)

Nuova variante spaventa borse, Tokyo giù del 3%. La situazione in Europa e la nuova variante del Covid segnalata in Sudafrica spaventano le borse asiatiche Anche Israele ferma i voli da 7 paesi dell’Africa. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr