Ilva, corsa a tre per la cessione. Arrivate le offerte

Ilva, corsa a tre per la cessione. Arrivate le offerte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Alla fine sono arrivate entro le 20 di ieri (ufficialmente la mezzanotte) le offerte per acquisire l’ex Ilva e gli stabilimenti siderurgici di Acciaierie per l’Italia nel resto d’Italia (più uno in Francia). I nomi sono ancora top secret e le proposte verranno comparate solo lunedì dai tre commissari Giovanni Fiori, Giancarlo Quaranta e Davide Tabarelli, assieme agli advisor (Bsg e Grimaldi studio legale, ma anche Rccd, nominato da Acciaierie d’Italia). (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Secondo indiscrezioni, il gruppo guidato da Yuriy Ryzhenkov, alla vigilia della scadenza per la presentazione delle offerte, ha depositato una proposta vincolante ai commissari straordinari che gestiscono il processo. (il Giornale)

Come scrive Il Giornale, "nella corsa per l'ex Ilva di Taranto rispunta Metinvest, società siderurgica ucraina che ha di recente puntato 2,5 miliardi sull'acciaio di Piombino. Secondo indiscrezioni, il gruppo guidato da Yuriy Ryzhenkov, alla vigilia della scadenza per la presentazione delle offerte, ha depositato una proposta vincolante ai commissari straordinari che gestiscono il processo. (Taranto Buonasera)

2' di lettura Scadenza a mezzanotte dei termini per la presentazione delle offerte per l’ex Ilva, e poi al lavoro i commissari e il governo Meloni per la valutazione delle offerte arrivate e per la scelta di quale investitore avrà l’onere e la opportunità di provare a risanare – nella finanza, nella componente produttiva, nell’impatto ambientale - il maggiore complesso siderurgico europeo a ciclo integrale. (Il Sole 24 ORE)

Acciaierie d'Italia ultima chiamata, chi comprerà l'ex Ilva di Taranto? Oggi verdetto

Dopo un’estensione di 40 giorni rispetto alla prima scadenza del 30 novembre, il termine di venerdì 10 gennaio è stato confermato. Non ci sarà alcun nuovo rinvio della scadenza per presentare offerta per l’ex Ilva. (Corriere di Taranto)

Poco o niente filtra dagli ambienti interessati al dossier, se non l’attesa corsa di colossi stranieri per il rilancio degli impiant… Sui tavoli dei commissari straordinari di Acciaierie d’Italia e del ministero delle Imprese e del Made in Italy ci sono tre offerte vincolanti e sette per singoli asset. (La Stampa)

Per l'ex Ilva è l'ora della verità. Scadono infatti alla mezzanotte di oggi, 10 gennaio, i termini per la presentazione delle offerte di acquisto di Acciaierie d’Italia. Le buste con le offerte vincolanti - quante naturalmente ancora non si sa - arriveranno quindi sul tavolo dei Commissari straordinari. (Adnkronos)