Eni presenta Plenitude, Descalzi: "Un unicuum che mette insieme tante cose positive"

Eni presenta Plenitude, Descalzi: Un unicuum che mette insieme tante cose positive
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Preferisco che il valore lo definisca il mercato e se abbiamo ben lavorato spero sarà un buon valore"

Il valore di mercato di Plenitude?

Lo ha dichiarato il CEO di Eni Claudio Descalzi al Capital Market Day, a Milano, presentando la nuova società Plenitude, che mette insieme rinnovabili, retail e mobilità elettrica.

Penso che la responsabilità di decarbonizzare i prodotti sia in capo a chi li produce", ha sottolineato Descalzi. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Eni manterrà una quota di maggioranza della nuova società, supportandone la crescita con tecnologie proprietarie e competenze ingegneristiche e manageriali. Gli investimenti in campo. La nuova società ha già stilato un ambizioso piano di crescita che sarà sostenuto da investimenti pari a 1,8 miliardi di euro all'anno. (InsideEVs.it)

Si chiama Plenitude la società del gruppo Eni che riunisce le attività nel retail e nelle energie rinnovabili e che sarà quotata in Borsa entro la fine del 2022 . Il debito netto sarà prossimo a zero il primo gennaio 2022. (Yahoo Finanza)

30 settembre 2018 REUTERS/Alessandro Bianchi/File Photo. MILANO (Reuters) - Eni (MI: ) potrebbe quotare oltre il 30% della sua nuova divisione di vendita al dettaglio e rinnovabili in quella che probabilmente sarà una delle più grandi Ipo italiane del prossimo anno. (Investing.com)

Eni, la società di retail e rinnovabili si chiamerà Plenitude. Descalzi: "La quotazione è pietra miliare"

Ribadiamo che Eni manterrà una quota di maggioranza della nuova società, supportando la crescita di Plenitude grazie alle tecnologie proprietarie e alle competenze ingegneristiche e manageriali. Non a caso, la nuova società ha in serbo un importante piano di crescita sostenuto da investimenti da 1,8 miliardi di euro all’anno. (Tom's Hardware)

In quest’ultimo campo, l’obiettivo al 2030 è arrivare a superare la soglia dei 31 mila punti di ricarica in Europa, nello specifico in Italia, Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Austria e Slovenia. (Quattroruote)

"La quotazione della nostra societàR&R è una pietra miliare per lo sviluppo della nostra società". Così l'amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, ha lanciato ufficialmente la volata per la prossima operazione di quotazione (Ipo) della società che riunisce le attività retail gas&power e quelle relative alle rinnovabili. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr