Terremoto in casa Juventus: si dimette tutto il Cda

ilGiornale.it INTERNO

L'intero consiglio di amministrazione della Juventus, compreso il numero uno Andrea Agnelli, ha rassegnato le dimessioni. Nel consiglio straordinario del club di Corso Galileo Ferraris, tenutosi alla Continassa, il presidente, il vice presidente, l'amministratore delegato bianconero e tutti i membri del Consiglio hanno fatto un passo indietro. Secondo le prime ricostruzioni sarebbero risultate decisive le contestazioni della Consob sul caso plusvalenze. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Marco Bellinazzo giornalista de Il Sole 24 Ore ha commentato le dimissioni dell'intero CdA della Juventus (Tutto Napoli)

"Il Consiglio di Amministrazione di Juventus Football Club S.p.A. 154-ter TUF sui bilanci della Società al 30 giugno 2021, ha nuovamente esaminato le contestazioni della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino, le carenze e criticità rilevate dalla Consob e i rilievi sollevati da Deloitte & Touche S.p. (Fanpage.it)

Il direttore di 'Sky Sport' Federico Ferri ha commentato le dimissioni dell'intero CdA della Juventus: “La prospettiva è un rinvio a giudizio, un processo, e quindi la Juventus cambia strategia di fronte all’inchiesta della Procura sul falso in bilancio. (Tutto Napoli)

Un reset totale, ratificato da un Consiglio d'amministrazione straordinario. Assieme a lui abbandonano il progetto bianconero anche il vice Pavel Nedved, l'Amministratore delegato Maurizio Arrivabene e il resto dei membri del Cda. (Eurosport IT)

Il testo della mail di Agnelli ai dipendenti Juventus/2 (Sky Sport)

Al termine di una drammatica riunione alla Continassa, viene azzerato il Cda bianconero, travolto dall'inchiesta della procura di Torino sui presunti falsi in bilancio e l'aggiotaggio telematico. Nominato il nuovo direttore generale: sarà Maurizio Scanavino, ora ad del gruppo Gedi (Il Fatto Quotidiano)