Pagamento PayPal in 3 rate: cos'è e come funziona

TuttoTech.net ECONOMIA

Come funziona il pagamento in 3 rate di Paypal. In poche parole, il meccanismo è molto semplice e veloce: una volta scelto il prodotto da acquistare, sul nostro e-shop di fiducia, al momento del check-out dovremo effettuare l’accesso al conto PayPal.

Un servizio che rappresenta, e rappresenterà, una plus per l’utente e che nel corso dei prossimi mesi verrà migliorato

PayPal, l’azienda americana leader del settore dei pagamenti digitali, sta portando avanti ormai da mesi, se non da anni, una politica di rinnovamento. (TuttoTech.net)

Ne parlano anche altre fonti

Buy Now, Pay Later: Paga in 3 rate di PayPal in Italia. La soluzione è già disponibile per cifre da 30 a 2.000 euro, ma con un rollout progressivo: arriverà a raggiungere un numero sempre maggiore di utenti entro breve. (Punto Informatico)

Questa permetterà all'utente di scegliere la modalità di pagamento ritenuta idonea e tra queste troverà anche la nuova voce "Paga in 3 Rate" PayPal e il finanziamento delle 3 rate. Il nome del nuovo metodo di pagamento di PayPal è "Paga in 3 rate" e altri non è che un finanziamento. (Informazione Oggi)

Una prima novità comporta la possibilità di acquistare, vendere, conservare o addirittura utilizzare il servizio per eseguire il pagamento in criptovalute con milioni di venditori PayPal. La seconda innovazione, probabilmente quella più interessante, consente invece di pagare a rate e senza interessi le proprie spese. (OptiMagazine)

Ciò significa che i consumatori italiani potranno dividere in tre rate uguali, senza ulteriori interessi, gli acquisti idonei da € 30 a € 2.000. Paga in 3 rate di PayPal sarà accessibile al momento del pagamento. (DCommerce.it)

Anche in Italia PayPal introduce i pagamenti in tre rate, dilazionando il pagamento di cifre fino a 2.000 euro. Che si aggiunge alle nuove funzioni che il gigante dei pagamenti online sta portando nel nostro Paese, che sono sempre di più e meglio integrate (Tech Princess)

È inoltre possibile il rimborso anticipato, in tutto o in parte, senza oneri; il recesso è possibile in qualsiasi momento senza fornire alcuna motivazione entro 14 giorni dalla data di sottoscrizione del contratto di finanziamento PayPal, arrivano i pagamenti a rate. (Centro Meteo Italiano)