Covid, Piemonte verso la zona arancione: sotto la "soglia dei 250 casi"

Unione Monregalese INTERNO

Perché il passaggio da zona a rossa in zona arancione dipende da tanti parametri

Rt a 0,88 e in lieve calo la pressione ospedaliera. Il Piemonte va verso la zona arancione: siamo scesi sotto la soglia rossa di incidenza Covid.

Col dato dell'Unità di crisi della Regione Piemonte comunicato oggi, giovedì 8 aprile 2021, in Piemonte si contano 10.275 nuovi casi settimanali: ovvero 238 ogni 100 mila abitanti. (Unione Monregalese)

Se ne è parlato anche su altre testate

I pazienti guariti sono complessivamente 279.773 (+1.799 rispetto a ieri) Oggi 6 aprile l’Unità di crisi della Regione Piemonte ha comunicato 852 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19, per un totale di 323.042. (Corriere della Sera)

A conferma del quadro in sensibile miglioramento, anche i dati trasmessi oggi a Roma dalla Regione Piemonte vedono l’incidenza scendere sotto il valore soglia di allerta di 250 casi ogni 100.000 abitanti. (OssolaNews)

"In alcune province - ha sottolineato l'assessore Icardi - abbiamo completato gli over80 e la settimana prossima finiremo anche Torino, che ha quasi metà della popolazione piemontese e sta facendo vaccinare anche nella cintura. (NovaraToday)

«I dati del pre-report settimanale, che verrà validato domani dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità, confermano un progressivo miglioramento della situazione epidemiologica in Piemonte – sottolinea il presidente Cirio -. (L'azione - Novara)

– Manca solo l’ufficialità, ma ormai il Piemonte si sta muovendo a grandi passi verso il cambio di colore. Unico dato è quella della pressione degli ospedali che, a oggi, vede al 59% le terapie intensive occupate da pazienti positivi al Covid-19. (Radio Gold)

Anche i rappresentanti delle Forze dell'ordine sono stati quasi tutti vaccinati, oltre 7mila nella Protezione civile". Icardi ha poi parlato dell'obbligo di vaccinarsi per tutto il personale sanitario: "Le dosi già somministrate sono 340mila e sono già 162mila gli operatori che hanno ricevuto entrambe le dosi (TargatoCn.it)