8 marzo:Napoli,su stendardo Madonna con pillola abortiva in mano

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uno stendardo con l'immagine della Madonna che ha tra le mani, anzichè il cuore di Gesù, una pillola abortiva e sotto la scritta "aborto libero". Si apre così, insieme con l'esposizione di un drappo viola il corteo promosso a Napoli nell'ambito delle iniziative nazionali organizzate da 'Non una di meno' per la Giornata della donna. Al corteo hanno dato l'adesione movimenti Pro Palestina ed altre associazioni. (Gazzetta di Parma)
Su altri media
Durante il corteo transfemminista dell’8 marzo che ha percorso il centro della Capitale, è apparsa su una strada del Rione Celio la scritta “Uccidi i Pro Vita”, che ha fatto scattare la denuncia social dell’associazione e gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine. (GiornaleSM)
E' durissima la presa di posizione della Chiesa il giorno dopo la vergognosa esibizione, in piazza, dell'immagine di una Madonna con in petto la pillola abortiva, da parte delle femministe, che ora si fanno chiamare "transfemministe", organizzate nella sigla "Non una di meno". (Secolo d'Italia)
Il cartello inalberato nella manifestazione per l'8 marzo lungo le vie di Napoli - Ansa (Avvenire)

«La Chiesa partenopea è disposta sempre ad incontrare e dialogare con tutti, ma l’incontro e il dialogo non si nutrono di ferite e contrapposizioni, ma di ascolto e rispetto». (Liberoquotidiano.it)
E' di sicuro destinato a suscitare polemiche lo stendardo che è stato fatto sfilare oggi pomeriggio a Napoli nel corteo promosso dall'associazione «Non una di meno» nell'ambito delle iniziative per la Giornata internazionale della donna. (napoli.corriere.it)
L’avvocato Angelo Pisani si rivolge alla magistratura in merito alla manifestazione dell’8 marzo, organizzata dal movimento “Non Una di Meno”, durante la quale è stata esposta l’immagine della Madonna che tra le mani teneva una pillola abortiva al posto del Cuore di Gesù. (ilmattino.it)