Rincaro metano auto, siete preoccupati? Il sondaggio di gonews.it

gonews ECONOMIA

Chi è andato ultimamente a fare rifornimento alla propria auto, sicuramente si sarà accorto del cambio dei prezzi.

Tutti gli intervistati si sono accorti del recente rincaro, soprattutto viaggiando in auto.

In molti, magari proprietari proprio di auto alimentate a metano, hanno affermato che al momento risulta più conveniente fare rifornimento di benzina.

La domanda si rinnova anche per i lettori: Rincaro metano auto, siete preoccupati?

Tutte le pompe colorate sono comprese negli aumenti, ma è soprattutto il costo del metano ad aver subito una vera e propria impennata. (gonews)

Ne parlano anche altre fonti

L’Emilia Romagna è la regione dove sono più diffuse le autovetture a metano, circa un quarto delle 980 mila complessive circolanti in Italia. Oltre agli effetti sui cittadini si rischia di mettere in crisi un settore che da tempo era in crescita, quello del metano da autotrazione" (Voce di Carpi)

Aumento che avrà ripercussioni sui consumi e sul costo di altri prodotti trasportati con mezzi alimentati a metano" Ad oggi un pieno di metano, dopo essere stato al di sotto dell’euro al litro è salito a 1,25, 1,45 euro e oltre. (il Resto del Carlino)

Sull’isola di Murano, dove si concentrano i laboratori che lavorano il vetro a mano, soffiandolo ancora all’antica maniera, le imprese sono in difficoltà: “Alcune ci hanno comunicato che chiuderanno per un periodo ma il rischio è che chiudano per sempre” spiega Gianni De Checchi, di Confartigianato Venezia. (LaPresse)

C'è un primo gruppo di città, composto da Bari, Napoli, Torino e Venezia, in cui il prezzo è cresciuto tra il 17 e il 20%. Anche quello di Roma è un caso esemplare: qui il prezzo medio ha avuto una crescita importante, seppur di grandezza inferiore, attestandosi al 12,7%. (Altroconsumo)

E’ un problema per tutti, se non vendiamo più a rimetterci siamo anche noi dipendenti che rischiamo il posto di lavoro". Il metano è quello che è incrementato di più, in alcuni distributori arriva anche a 2 euro al litro. (il Resto del Carlino)

"L’improvviso aumento del costo sta creando problemi non solo agli automobilisti e ai cittadini ma anche alle imprese - afferma il presidente di Estra. Macrì, inoltre, fa presente come il governo sia intervenuto con misure contenitive solo su alcuni ambiti che non riguardano l'autotrazione. (Qui News Arezzo)