Milano, alta velocità in tilt. Candia (Rfi): “Binari sotto stress, ma blackout così sono rari”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – Un’estate 2024 di ritardi continui, snervanti. Roma Termini in tilt il 3 ottobre 2024 perché, con una cabina elettrica in avaria, il sistema di alimentazione d’emergenza non ha funzionato. Ora il problema di Milano Centrale. Giulio Candia, lei è un tecnico di primissima fascia. La circolazione sui binari di Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS, è sotto la sua responsabilità.«È … (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Come specificato in una nota di Trenitalia, è stato disposto ''il rimborso integrale per chi ha rinunciato al viaggio, a seguito del problema tecnico alla linea elettrica che ha interessato una parte dei binari di Milano centrale". (Today.it)
Matteo Salvini è sotto attacco per l'ennesima giornata di disagi legata alle ferrovie, partita da un guasto alla stazione Centrale di Milano. (Fanpage.it)
È la Lega a schierarsi a difesa del proprio leader: "Deve risolvere problemi gravi ed ereditati. Sta rimettendo in modo l'Italia" (LAPRESSE)
E la normalità è tornata alle 15.30, dopo 8 ore. Ergo, nervi a fior di pelle di chi si è ritrovato bloccato con le valigie al seguito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
RUBRICA STORIE IRRISOLTE Di Maria Tuzi (IlSudest)
A Roma, Tina e Lucio, 69 e 72 anni, hanno perso la coincidenza per la Calabria e adesso hanno davanti altre cinque ore di attesa, sommate alle sei di viaggio e ritardi accumulati da Torino Porta Susa, prima di prendere un Intercity, comprare una cuccetta su un traghetto e arrivare finalmente a Messina e poi a Barcellona Pozzo di Gotto dove la signora potrà proseguire la convalescenza dopo un intervento chirurgico all’occhio sinistro. (ilmessaggero.it)