Il "cheat day" nella dieta: quando trasgredire riattiva il metabolismo

Il cheat day nella dieta: quando trasgredire riattiva il metabolismo
Today.it SALUTE

Inoltre, se il metabolismo rallenta molto in fretta, non altrettanto riesce a tornare ai suoi livelli normali.

Sapete cosa succede al nostro corpo quando per un lungo periodo assumiamo meno calorie di quelle che servono?

Trasgredire riattiva il metabolismo. Sapete cosa succede al nostro corpo quando per un lungo periodo assumiamo meno calorie di quelle che servono?

L'effetto opposto a quello che serve per dimagrire: anche il metabolismo si adegua e rallenta entrando in un risparmio energetico costante che induce il metabolismo basale a ridursi in modo permanente. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Leggi anche La dieta del gruppo sanguigno, ecco come tornare in forma e dimagrire. Dieta detox, cosa predilige? La dieta detox risulta efficace perché prevede l’apporto di alimenti come pesce e fibre, mentre limita quello di carni rosse e latticini; durante questo regime alimentare è importante bere almeno 2 litri d’acqua al giorno per favorire la disintossicazione dell’organismo. (Centro Meteo italiano)

La biologa ribadisce l’importanza di frutta e verdura “da portare sempre a tavola, tutti i giorni, insieme ai cereali Un regime alimentare sano ed equilibrato consente tuttavia agli organi deputati alla depurazione del corpo, come reni, fegato e intestino, di funzionare al meglio”. (Virtù Quotidiane)

Senza digiuno. La vera dieta risveglia metabolismo prevede solo la riduzione drastica di alcuni alimenti, e questi alimenti non sono i carboidrati né i grassi. (D come Dieta)

Perché mangiare questi 3 cibi è essenziale per rimanere in forma

Perché mangiare questi 3 cibi è essenziale per rimanere in forma, anche dopo i 50 anni? I cibi essenziali per rimanere in forma dopo i 50 anni. Superata una certa età bisogna fare molta attenzione al proprio regime alimentare perché il nostro corpo non ha più bisogno di tutte le energie che richiedeva un tempo. (INRAN)

Salute e benessere Diete. Dimagrimento rapido: esempio settimanale dieta da 1200 calorie senza carboidrati. DIMAGRIMENTO RAPIDO: ESEMPIO DI DIETA SENZA CARBOIDRATI DA 1200 CALORIE. LUNEDI’ COLAZIONE: una tazzina di caffè senza zucchero, un bicchiere di latte a ridotto contenuto di grassi con una spolverata di cacao amaro in polvere. (Quotidianodiragusa.it)

Ricalcola le tue calorie. Ridurre le calorie potrebbe sembrare un modo ovvio per superare uno stallo, ma se la tua dieta è troppo povera di calorie, può effettivamente diventare controproducente. Ci sono alcuni modi in cui potresti essere in grado di superare in astuzia questa fastidiosa risposta evolutiva. (Ladyblitz)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr