Codici: contagi, morti e un giallo nella Rsa di Trapani, la Regione faccia chiarezza - Digitale terrestre free: canale 652

WLTV SALUTE

Dopo aver presentato un esposto alla Procura competente, viene ora chiamata in causa la Regione.

Un compito non facile, che continueremo a portare avanti, come stiamo facendo per la vicenda della Rsa di Trapani”.

I fatti risalgono a diversi mesi fa, motivo in più per dare finalmente una risposta a chi l’aspetta da così tanto tempo.

Codici è a disposizione per fornire assistenza legale ai parenti al fine di accertare il corretto rispetto dei protocolli per prevenire la diffusione del Covid19

Dall’inizio della pandemia – prosegue Giacomelli – ci siamo attivati per fornire assistenza legale ai parenti degli ospiti di strutture come le Rsa, colpite in maniera drammatica dal virus (WLTV)

La notizia riportata su altri media

. Coronavirus, verso i 150 milioni di contagi in tutto il mondo (Di giovedì 29 aprile 2021) I casi di Coronavirus nel mondo si avvicinano a grandi passi verso quota 150 milioni, secondo i dati della Johns Hopkins University. (Zazoom Blog)

Sono invece 344 le vittime in un giorno (ieri se ne contavano 373), con le quali l'Italia supera le 120 mila vittime per il Covid-19 dall'inizio della pandemia. Secondo il bollettino odierno del ministero della salute, sono 13.385 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore. (TG La7)

Uno sguardo a Roma. L’ultimo aggiornamento della mappa del Seresmi rivela anche che i romani contagiati da inizio pandemia fino a giovedì 29 aprile sono 158.533 Per quanto riguarda i valori assoluti, la mappa del Covid curata dal Seresmi rivela che nel Municipio XV il totale dei casi da inizio pandemia a giovedì 29 aprile è pari a 8991. (Vigna Clara Blog)

Il tasso di positività è del 4% (+0,6% rispetto a ieri, quando era stato del 3,4%). Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 19.860 persone, in calo di 452 rispetto a ieri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ciò nonostante resta il mio invito alla massima attenzione perché il momento resta delicato. Ecco l'ultimo aggiornamento sulla situazione epidemiologica nel comune irpino, fornito dal sindaco Simone Rozza in data odierna: "Ancora una notizia piacevole che ci rende fiduciosi di un futuro sicuramente più sereno. (AvellinoToday)

Al 15 aprile scorso la prevalenza della variante inglese del virus Sars-CoV-2 era dunque del 91,6%, in crescita rispetto all’86,7% del 18 marzo, con valori oscillanti tra le singole regioni tra il 77,8% e il 100%. (ZON.it)