CILA Superbonus: prospetti, interventi strutturali, varianti e modulistica

ingenio-web.it ECONOMIA

Interventi strutturali e modifica dei prospetti. In sede di conversione viene precisato che gli interventi trainati e trainanti che beneficiano del superbonus previsto dall’art.

superbonus 110%) per interventi di efficentamento energetico, sisma-bonus, fotovoltaico e costruzione di colonnine di ricarica di veicoli elettrici.

Vale la pena evidenziare che si tratta di una novità introdotta unicamente in relazione alle CILA superbonus e non percorribile in relazione alle CILA ordinarie per cui rimane immutato il disposto di cui all’art

uperbonus: prospetti, interventi strutturali, varianti e modulistica. (ingenio-web.it)

Su altri media

La nuova CILA (Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata), introdotta con il decreto Semplificazioni con l’obiettivo di velocizzare i tempi burocratici legati all’ottenimento del Superbonus, entrerà ufficialmente in vigore da giovedì 5 agosto. (I-Dome.com)

Il modulo (sotto allegato) il 4 agosto ha ricevuto il via libera definitivo della Conferenza unificata e sarà unico per tutta Italia e per comodità è stato già battezzato modulo Cilas (Cila + Superbonus). (Studio Cataldi)

Il modello è utilizzabile dal 5 agosto 2021. Superbonus: il nuovo modello CILA. Sul sito internet del Dipartimento della funzione pubblica è stato reso disponibile il nuovo modello unificato da adottare a livello nazionale per la Comunicazione asseverata di inizio attività (cosiddetta CILA) ai fini della detrazione Superbonus 110%. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Come fare per sapere di più sui sistemi di rinforzo Kerakoll? Gli interventi trainanti previsti dal Superbonus. Innestare un circolo virtuoso che da una parte promuova la riqualificazione del patrimonio edilizio italiano, dall’altro rappresenti uno stimolo all’economia del nostro paese favorendo investimenti. (ingenio-web.it)

Superbonus: il modello della nuova Cila. Ma com’è fatta la nuova Cila per avviare i lavori che rientrano nel superbonus? Puoi scaricare in pdf la nuova Cila cliccando qui (La Legge per Tutti)

Il Superbonus 110% rappresenta un successo per due motivi: ha contribuito a rilanciare la filiera edile, che veniva da un periodo complicato, e sta aiutando il Paese a raggiungere gli obiettivi di sicurezza sismica e di efficienza energetica. (Il Friuli)