Libia, raid aerei su Tahruna, Tripoli: presto operazione di terra

Yahoo Notizie ESTERI

Roma, 20 mag.

Sui propri account social, Gununu ha dichiarato che "sono stati distrutti un mezzo corazzato degli Emirati, un cannone e veicoli armati".

"La neutralizzazione dei sistemi di difesa antiaerea russi dispiegati da Haftar sono funzionali" al lancio dell'operazione di terra per la "liberazione" della città, ha spiegato il portavoce del centro media dell'operazione "Vulcano di rabbia", Mustafa al-Majai, aggiungendo che "il piano per la liberazione è pronto" e che "l'operazione di terra sarà lanciata presto". (Yahoo Notizie)

Su altre fonti

Le forze vicine ad Al ... Per il Libyan National Army del generale, la sconfitta di Alha fatto il pari con quella molto pesante di Sabratha avvenuta il 13 aprile scorso. (Zazoom Blog)

Attraverso proprie fonti rilanciate dai media, il mix di milizie e truppe regolari che compongono l’Esercito nazionale libico di cui Haftar è comandante generale, ha ammesso una “una ritirata strategica” con trasferimento di “tutti gli aerei e le armi prima di abbandonare la base”. (Il Valore Italiano)

Il portavoce ha smentito fortemente i canali della Fratellanza Musulmana, libici ed internazionali, che riferivano di un ritito totale dopo che l’LNA ha abbandonato la base aerea di al-Watiya vicino al confine tunisino. (Speciale Libia)

(askanews) - Una fonte militare del Gna ha raccontato al quotidiano egiziano che l'attacco di lunedì sarebbe stato messo a segno in coordinamento con le forze della città di Zintan, alleate con Haftar e presenti all'interno della base. (Yahoo Notizie)

Ora le milizie di Haftar sono in ripiegamento e l’assedio a Tripoli si sta allentando. Tempo di lettura stimato: 2 minuti. La guerra civile in Libia potrebbe essere a una svolta. (Rivista Africa)

“Chiediamo continuamente un cessate il fuoco, una pausa umanitaria in relazione con il Ramadan e abbiamo visto iniziative pertinenti, tra cui quella di (Khalifa) Haftar. I cavalli in questione, naturalmente, sarebbero lo stesso Saleh oppure, secondo l’altra ipotesi fatta da al Monitor, il capo del governo transitorio di Tobruk, Abdullah al-Thani. (Startmag Web magazine)