Covid, lockdown soft dal 25 febbraio: spunta anche la zona arancione scuro

Improntaunika.it INTERNO

Sia il ministero della Salute che il Premier incaricato, però, sembrerebbero essere decisi a procedere verso questa direzione.

Covid, proposto lockdown soft dal 25 febbraio: spunta la zona arancione scuro. L’ipotesi “lockdown soft” al momento è – appunto – solo un’ipotesi al vaglio del Governo.

Siccome le varianti circolano in tutta Italia, anche nelle regioni in giallo i parametri stanno peggiorando, credo sarebbe il caso nelle prossime ore o giorni di trovarci tra governo e Regioni”. (Improntaunika.it)

Ne parlano anche altri giornali

Excited 0 Happy 0 In Love 0 Not Sure 0 Silly 0 News Tutta Italia in zona arancione? (V-news.it)

Leggi su improntaunika (Di domenica 21 febbraio 2021) Alessandro Nunziati Dopo l’allarme nuove variantiin Italia, si torna a parlare di un possibile nuovo blocco delle attività. Il sindaco di Bono delira: come si può trasmettere un contagio all’aria aperta, in gia… - NicolaPorro : Archiviare il modello cinese e i lockdown paternalisti. (Zazoom Blog)

Per questo la Cancelliera Angela Merkel ha prolungato il lockdown, nonostante i casi continuino a calare Lockdown in Italia. Il 25 febbraio scadrà il divieto di spostamento tra le Regioni e il governo dovrà decidere se prorogarlo o meno e quali altri provvedimenti prendere per la lotta alla pandemia. (Metropolitan Magazine )

Il governo Draghi sta lavorando sul nuovo Dpcm cercando misure più stringenti per contrastare anche la minaccia delle varianti covid. Per quanto riguarda le altre misure, si discute soprattutto della necessità di modificare il sistema dei colori e della possibilità che tutta Italia sia almeno in un primo momento in zona arancione. (CorrierediRagusa.it)

Regioni: No all'Italia in arancione, sui vaccini serve cambio passo. L'indice Rt peggiora e servono piu' zone ros… - LaStampa : Covid, la strage silenziosa degli infermieri - SkyTG24 : Covid, news. (Zazoom Blog)

Aleggia lo spettro di un’Italia nuovamente in zona arancione, a due giorni dal Consiglio dei Ministri , convocato lunedì 22 febbraio, alle ore 9,30 a Palazzo Chigi. Ma sulla possibilità di una Italia tutta arancione, ovvero di restrizioni omogenee per l’intero territorio nazionale, si registrano dissensi all’interno della Conferenza delle Regioni. (Castelli Notizie)