Zaia in diretta aggiorna sul coronavirus in Veneto

L'Arena INTERNO

La prossima settimana arriveranno 13mila AstraZeneca, 126.300 Pfizer, 14mila Johnson & Johnson, di Moderna non abbiamo notizia.

I DATI: Stanno calando i ricoverati: sono 1886 in area non critica (-61), e 308 in terapia intensiva (-13).

Sono 988 i positivi registrati in Veneto nelle ultime 24 ore, con una incidenza del 2,74%.

Per precauzione usiamo Astrazeneca per ultrasessantenni o per le seconde dosi di chi ha già fatto AstraZeneca

Il presidente della Regione Luca Zaia alle 12,30 in diretta dalla Protezione civile a Marghera, aggiorna sul coronavirus in Veneto. (L'Arena)

Su altre testate

Il 44% degli Over 80 ha ricevuto la prima dose, il 35% anche la seconda. 33.545 le vaccinazioni fatte nelle ultime 24 ore (TrevisoToday)

La disponibilità di vaccini c’è, e permetterà di proteggere entro aprile tutti gli over 80 e gran parte degli over 75. Con che coscienza – ha concluso Draghi — un giovane salta la lista, sapendo di lasciare esposta una persona vulnerabile o con più di 65 anni?» (Corriere della Sera)

Lo riferisce il Presidente del Veneto Luca Zaia. Il numero degli attualmente positivi in Veneto è di 32.918. (Corriere della Sera)

Quindi, ha sottolineato, è verosimiile che anche in Italia «in pochi mesi potremmo riuscire a vaccinare tutti: però servono vaccini e organizzazione». «Siamo in grado di vaccinare tutti, ma ci servono i vaccini». (L'Arena)

Questa mattina il presidente Luca Zaia ha chiamato il generale Francesco Paolo Figliuolo per chiedere altri vaccini visto che la Regione Veneto è molto forte nelle vaccinazioni rispetto alle forniture. (Qdpnews)

E aggiunge: «Se in altre Regioni non vogliono AstraZeneca, noi ce lo prendiamo: è un vaccino che dà copertura molto elevata rispetto al virus Da inizio pandemia, il numero totale di casi registrati nella regione sale a quota 393.282 unità, di cui 32.918 attualmente positivi. (Open)