Naufragio al largo di Lampedusa, si cercano cinque dispersi in mare

Naufragio al largo di Lampedusa, si cercano cinque dispersi in mare
Livesicilia.it INTERNO

– Sono riprese all’alba di stamane le ricerche di almeno cinque dispersi, nel naufragio avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì a circa 15 miglia a Sud di Lampedusa.

In serata 80 migranti sono stati caricati sul traghetto di linea per Porto Empedocle.

Nelle operazioni sono impegnate le motovedette della Capitaneria di porto, della Guardia di finanza e un elicottero del secondo nucleo aereo Guardia costiera di Catania (Livesicilia.it)

Su altri media

L'intervento della . Agenzia_Ansa : Barcone di #migranti si ribalta a #Lampedusa durante le operazioni di soccorso. Questo video si riferisce all’ennesimo sbarco di… - aAnnanka : RT @francescatotolo: Al momento nell’hotspot di #Lampedusa ci sono circa 1. (Zazoom Blog)

In serata, 80 migranti sono stati caricati sul traghetto di linea che giungerà all'alba di domani a Porto Empedocle Sulla base delle testimonianze raccolte a bordo delle motovedette dai superstiti, sulla "carretta del mare" c'erano in tutto una cinquantina di persone. (Nuovo Sud)

Nelle scorse ore è stato segnalato un elevato numero di imbarcazioni nel Mediterraneo. Un barca carica di migranti si è ribaltata al largo di Lampedusa durante le operazioni di trasbordo delle persone sulle motovedette della Guardia costiera e della Guardia di finanza. (Today.it)

Migranti. Due barconi vanno a picco. Lampedusa conta i dispersi

Le ricerche dei dispersi del naufragio di Lampedusa sono state sospese e riprenderanno questa mattina. Tutti sono stati portati all’hotspot di Lampedusa dove sono ospitate attualmente oltre mille persone. (Grandangolo Agrigento)

Lo dice Totò Martello, sindaco di Lampedusa e Linosa, a proposito del barcone di migranti che si è ribaltato questa notte durante le operazioni di soccorso a circa 15 miglia dall’isola. “Fino ad ora sono 45 i migranti tratti in salvo – aggiunge – ma sono in corso le operazioni di ricerca di possibili dispersi, potrebbero essere fra cinque e sette persone. (Corriere Nazionale)

Per tutta la giornata di ieri altre motovedette e mezzi aerei hanno svolto ricerche, ma senza esito. L’equipaggio di Moonbird ha fotografato complessivamente diversi gruppi di migranti per un totale di 447 persone. (L'agone)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr