Forza Italia stoppa Salvini, sfuma la federazione del centrodestra - ItaliaOggi.it

Forza Italia stoppa Salvini, sfuma la federazione del centrodestra - ItaliaOggi.it
Italia Oggi INTERNO

"Una federazione non si fa attraverso un blitz, perché i blitz si fanno quando si vuole nascondere qualcosa.

Il progetto inseguito dal leader della Lega, Matteo Salvini, è stato infatti stoppato da Forza Italia.

Con lui discuto di Italia, non di partiti", ha garantito Salvini ieri dopo l'incontro con il premier

Non vorrei fosse il sogno di chi vuole trasformare Forza Italia in Forza Lega.

Frena la federazione tra Lega e Forza Italia. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

In pole a Roma pare tornato Michetti; Forza Italia – che con il Carroccio gli bloccava la strada – cede per candidare Occhiuto governatore della Calabria. E pesa il fatto che Berlusconi voglia tutti nella federazione, Meloni inclusa (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Più probabile, come innovazione, rispetto alla nascita di gruppi parlamentari unici, ai quali la pancia forzista si oppone drasticamente. Votava Forza Italia.". (Liberoquotidiano.it)

Ma anche Forza Italia. Urbani ha bocciato l’idea di una federazione di centrodestra intesa come “annessione” di Fi e Fdi da parte della Lega salviniana. (Il Riformista)

Federazione Lega-Forza Italia: “primo partito 30%”/ Mannheimer “svolta Centrodestra”

Loading. Salvini, Berlusconi mi aveva proposto partito unico. Ma accando al dossier comunali, c’è quello che si è aperto dopo la proposta di Salvini. 3' di lettura. La proposta del leader della Lega Matteo Salvini di una federazione dei gruppi in parlamento continua a destare malumori nel centrodestra e a lasciare fredda una forte componente di Fi. (Il Sole 24 ORE)

Mi riferisco in particolare alle onorevoli Carfagna e Gelmini che hanno parlato di una sorta di annessione di Forza Italia da parte della Lega. “Mi aspettavo dei malumori, dopodiché credo che la proposta sia interessante, anche se io preferisco l’idea di un partito unico di centrodestra. (Inews24)

Raggiunto dall’Adnkronos, il navigato studioso nell’area sondaggi spiega come «la federazione del centrodestra sia un’idea che serva molto sia a Salvini sia a Berlusconi». Con un range di consenso lievemente più basso rispetto all’analisi di YouTrend, per il sondaggista e sociologo Renato Mannheimer la possibile federazione di Centrodestra tra Lega e Forza Italia potrebbe comunque essere il primo partito del Paese in vista delle prossime Elezioni. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr