Gli aiuti anti-Covid del 16 giugno? Ancora non arrivano: Entrate e Mef non spiegano il ritardo, partite Iva…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Un’altra mail sottolinea che “a oggi i Sostegni bis non sono ancora arrivati, mentre qualcuno tra i politici si sta impegnando per farci togliere la mascherina”.

Le percentuali di contributo e i requisiti sono state rinviate a un decreto attuativo del Tesoro, che non è ancora stato emanato

Non sono ancora iniziati i versamenti dei nuovi contributi a fondo perduto previsti dal decreto Sostegni bis per le attività danneggiate dalla pandemia. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

LEGGI ANCHE > > > Contributi a fondo perduto, occhio ai pagamenti: come controllare quando arrivano. Fondo perduto, fermi i bonifici automatici: le possibili motivazioni. E pensare che, per chi aveva già avuto accesso alla prima tranche di sostegni, il nuovo accredito avrebbe potuto rappresentare uno strumento di ulteriore contributo per la fase di ripresa Gli accrediti per chi aveva già beneficiato della prima tranche del fondo perduto non sarebbero ancora sui conti. (ContoCorrenteOnline.it)

Diversi partiti si sono concentrati sul contributo a fondo perduto stabilito dal Sostegni bis. Sempre in tema di contributo a fondo perduto questa volta ci si è concertati sul comparto matrimoni. (Panorama)

Così in una nota congiunta Mef e Agenzia delle Entrate In totale sono quindi oltre 1,8 milioni i beneficiari del nuovo contributo automatico per un totale di 5,2 miliardi di euro. (LaPresse)

Modalità. Tornando al contributo automatico, questo viene corrisposto dall’Agenzia delle Entrate con la stessa modalità che il beneficiario aveva scelto per il precedente. Totale da 5,2 miliardi. Si tratta dei sostegni automatici indirizzati ai contribuenti che già avevano fatto richiesta per il primo bonus previsto dal decreto Sostegni a marzo. (QuiFinanza)

1) Fondo perduto Sostegni bis: tre tipologie di contributo. In breve sintesi il Decreto Sostengi bis ha previsto:. Contributo automatico per i soggetti che hanno già richiesto e ottenuto il contributo previsto dal DL Sostegni n. (Fiscoetasse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr