I primi 100 giorni di Biden: svolta su vaccini ed economia. Torna l’asse con l’Europa, ma sui…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Pandemia Covid-19 – Biden è arrivato alla Casa Bianca promettendo di distribuire 100 milioni di vaccini nei primi 100 giorni della sua presidenza.

Qui sotto una prima valutazione di quanto fatto, e non fatto, da Biden in questi tre mesi.

Se oggi negli Stati Uniti molte più scuole offrono istruzione in presenza rispetto a inizi 2021, l’intero sistema scolastico americano non ha certo ripreso a pieno regime. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati La vice Kamala Harris e la speaker Nancy Pelosi si stagliano sullo sfondo di un’immagine che rimane impressa, che cambia in qualche modo il mondo. (ilmattino.it)

Nei video del discorso del signor Trump, sembra continuare a sostenere che le elezioni del 2020 sono state “truccate”. La scorsa settimana, i consiglieri di Trump hanno detto a Insider che l’ex presidente ei suoi collaboratori stavano progettando di trasferirsi temporaneamente nel suo club di golf a Bedminster, nel New Jersey. (Generazione Scuola)

Arrivederci: Donald Trump pronuncerà il suo discorso di addio al popolo americano il giorno prima dell’inaugurazione di Joe Biden come presidente. Marzo 2021: Il proprietario della fattoria Tony Sandoval ha fotografato davanti a una parte del muro che l’ex presidente Donald Trump stava cercando di costruire. (Travely.biz)

Biden ha così nel suo antagonista Trump, dal quale pure lo separa tanto, una sponda importante. La guerrafondaia. Da qui il tentativo della Cheney, che Trump ha irriso. (il Giornale)

La diplomazia è stata usata dagli Stati Uniti come una sorta di "pubblicità ingannevole" destinata a "coprire i loro atti ostili", ha affermato il Ministero degli Esteri nordcoreano in un comunicato diffuso dalla Kcna, avvertendo Biden di aver commesso un "grosso errore" con la sua posizione "obsoleta" nei confronti del Paese asiatico - WASHINGTON, 01 MAG - La Corea del Nord ha giudicato ieri "falsa" la diplomazia statunitense, rifiutando l'idea di colloqui con Washington. (Tiscali.it)

Vogliono la stabilità con la Russia per poter occuparsi della Cina", ha detto l'ex ambasciatore degli Stati Uniti in Russia Michael McFaul in un’intervista alla radio “Eco di Mosca” L'incendio era già spento, lo dicono i numeri del PIL del primo trimestre pubblicati ieri. (Rai News)