Scossa di terremoto: la terra trema in Mugello

FirenzeToday INTERNO

Alle ore 15.55 scossa di terremoto in Mugello.

“Nessun tipo di lesioni strutturali e alcun danno è stato rilevato dai referenti tecnici aziendali e dai vigili del fuoco intervenuti sul luogo.

L’azienda ha attivato il servizio notturno del manutentore per garantire un controllo anche nelle successive ore - ha riferito il dottor Federico Gelli, direttore coordinamento maxi emergenze ed eventi a carattere straordinario di Ausl Toscana Centro"

Il sisma di magnitudo 3.1ha avuto epicentro tra Borgo San Lorenzo e Vicchio a una profondità di circa otto chilometri. (FirenzeToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

I sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato nella notte alle ore 00,41 una scossa di terremoto di magnitudo 1,5 della scala Ritcher. L'evento sismico è stato avvertito dalla popolazione di Arco Felice, via Campana, Pozzuoli alta, zona Solfatara e Pisciarelli. (Il Mattino)

Terza scossa di terremoto in un'ora e mezza in Trentino. Una seconda scossa, forse di assestamento, si è verificata intorno alle 13.40 ancora nel basso Trentino ancora una volta nella zona di Ala con una magnitudo del 2.3 e una profondità di 11 chilometri. (il Dolomiti)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Germania, orrore ad Hanau: sfregiato il luogo dedicato alle vittime. Terremoto in Trentino, i dettagli della scossa che ha colpito il territorio. Una nuova scossa di terremoto ha colpito il Trentino. (Inews24)

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.5 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni. Ecco i DETTAGLI. (iLMeteo.it)

Una scossa di terremoto di 3.5 gradi di magnitudo è stata avvertita oggi in Trentino, con epicentro l'area di Ala (Trento), ai confini con il Veneto. Non si registrano danni. (Il Mattino di Padova)

Il Mattino nella sua edizione online fa sapere che gli abitanti del posto hanno sentito un boato e le finestre tremare, intorno alle 00:41 della notte. Scossa di terremoto nella notte nel napoletano. (Tutto Napoli)