Anne Hidalgo: chi è l'anti-Macron

Today.it ESTERI

Hidalgo ha 62 anni ed è di formazione socialista.

L'estrazione della Hidalgo spera le permetta di dialogare anche con la parte di immigrati che vivono nel Paese e che rappresentano una fetta sostanziosa della parte più povera della nazione

La Hidalgo sin dal suo annuncio ha deciso di puntare sulla classe operaia di cui facevano parte i suoi genitori.

Potrebbe essere la prima donna a salire all'Eliseo dopo essere stata la prima ad amministrare la città di Parigi (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Voglio cominciare col mettere fine al disprezzo, all’arroganza, alla condiscendenza di coloro che conoscono tanto male le nostre vite”. La Hidalgo ha parlato di una scelta fatta “in umiltà e con la coscienza della gravità del momento”. (ART News - Agenzia Stampa)

La prima, Marine, ha 53 anni ed è una francese purosangue nata a Neuilly-sur-Seine, il quartiere residenziale più chic di Parigi. L’obiettivo è la poltrona dell’Eliseo che Emmanuel Macron difende a spada tratta con la probabilità – dicono i sondaggi – di vedersi rinnovare il mandato e conservarla per altri quattro anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tuttavia, è sotto il primo mandato da sindaco di Parigi che la Hidalgo ha ottenuto il diritto di ospitare i Giochi Olimpici del 2024 e ha tenuto la conferenza delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico del 2015, che ha dato il via agli storici accordi di Parigi sul clima. (Sputnik Italia)

La socialista, sessantadue anni, da cinque alla guida di Parigi, si lancia nella corsa all’Eliseo con un annuncio atteso da settimane. Secondo il suo entourage, Hidalgo non sopporterebbe Macron. (L'HuffPost)

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere TV)

“Il quinquennio che si chiude – ha detto Hidalgo riferendosi alla presidenza di Emmanuel Macron – doveva unire i francesi e li ha invece divisi come non mai. La transizione ecologica, tema centrale per la candidata socialista, è ben rappresentata da un centro di riconversione industriale come il capoluogo della Normandia. (CorrierePL)